Comunicati

Occhiali da sole MC Italia, il brand made in Italy da non perdere…non solo a Troia

MC Italia è il nuovo brand emergente che ha fatto il suo ingresso nel mercato
dell’eyewear posizionandosi con prestigio nel “Made in Italy”.
Il marchio firma una linea di occhiali da sole esclusiva e tutta da scoprire. Da
un’idea dell’imprenditore troiano Marco Caione, già noto per il marchio EVS
Time, è stata creata questa nuova linea composta da pezzi unici ed
incomparabili in tre diversi modelli siglati 1969-1973-1975, per un totale di
otto colorazioni diverse e 24 occhiali da sole glamour, giovanili e di tendenza,
tutti rigorosam ente fatti a mano in acetato di cellulosa firmato Mazzucchelli.
“ Abbiamo creato una collezione limitata ma allo stesso tempo molto variegata
per modelli e colori” Spiega Marco Caione “ Disponiamo di soli 500 occhiali e
sono tutti pezzi unici. Addirittura vi sono delle lastre di acetato che non sono
più in produzione, come il multirighe rosso su lenti marroni, che non saranno
più disponibili sul mercato ma diventeranno a breve pe zzi da museo vintage”
L’obiettivo commerciale è dunque in controtendenza rispetto al mercato
eyewear odierno dove poche multinazionali realizzano in serie i modelli per i
brand: un modello MC Italia è unico e soprattutto non replicabile. Per questo
Caione aggiunge “ non ci interessa fare concorrenza ai più noti brand,
vogliamo ritagliarci una nicchia di pochi affezionati che apprezzino il made in
Italy e le nostre idee… Più che clienti cerchiamo estimatori”
Questa nuova collezione rappresenta una rivoluzione nel made in Italy e ha
tutte le caratteristiche per diventare il marchio trend della prossima stagione
sia per lo stile impeccabile, sia per la sua caratteristica di unicità: ogni pezzo
è diverso dall’altro… anche tra occhiali dello stesso modello. Una venatura
diversa, un colore più sfumato o un taglio preso da un’altra angolatura
rendono le montature uniche, praticamente da collezione.
I colori decisi, le linee sinuose, le curve precise si adattano sia all’eleganza
della donna, sia all’audacia dell’uomo.
MC Italia è originale anche nella comunicazione. Il brand si sta presentando
al mondo dell’ eyewear canzonando quello che è lo stile italiano nei suoi
stereotipi più famosi. Nel canale You tube del marchio è possibile vedere lo
story telling proposto dal team creativo composto da video brevi e molto
ironici.
Il brand ha scelto come testimonial ufficiale della campagna pubblicitaria di
apertura il calciatore del Foggia Oliver Kragl.
Attualmente è possibile ammirare la collezione direttamente presso lo
stabilimento sito in Troia, zona Pip.
La vendita degli occhiali sarà disponibile a brevissimo anche tramite il sito
e-commerce di MC Italia.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio