EventiPrima pagina

OGGI Il NUOVISSIMO BOOKPARTY, PER UN NATALE A RITMO DI LIBRI A SAN SEVERO

In occasione dell’Open Day, la mattinata di oggi, Venerdì 13 Dicembre, sarà arricchita dalla presenza di amici preziosi, i  LIBRI.

Dalle ore 9,30 alle 12,30, presso il plesso scolastico “Rodari” di San Severo, si terrà un  BOOKPARTY  Natalizio.

Lo stesso proseguirà domani, Sabato 14 e precisamente, la mattina, in collaborazione con la Scuola Primaria “A.S.SO.R.I., nella Città di Foggia, dalle 9,30 alle 12,30 e, nel pomeriggio, in collaborazione con la Scuola “De Amicis”, presso la sua sede centrale, a San Severo, dalle ore 17,00 alle 19,00.

Per l’organizzazione di questi due ultimi appuntamenti si ringraziano rispettivamente, le due Dirigenti Scolastiche, Dott.esse Maria Pia Rosaria  COLABELLA  ed Anna Maria  TROIANO.

Il Natale inizierà quindi ad accendersi con: Tombole; Musiche; Premi; Foto; Dediche, Gadget…

Sarà possibile anche confezionare i regali scelti, in un angolo appositamente destinato.

Un’idea così originale non poteva che provenire da  “ORGANIZZAZIONE  IL  LIBRO” di Vitale, a Torremaggiore, che da sempre è schierata per favorire la Cultura ed è fautrice di numerose iniziative, il tutto per coinvolgere ed invogliare maggiormente alla Lettura.

“QUAL  È  LO  SCOPO  DI  TALE EVENTO?”.

“Si tratta di un occasione importante, durante la quale, acquistando dei libri in occasione dell’imminente Festività Natalizia, altri ne saranno donati alla Scuola”, spiega Lucia  VITALE,  la Referente del Progetto.

“È un’iniziativa  interessante da più punti di vista: serve ad anticipare l’atmosfera natalizia, ad avvicinare i bambini alla LETTURA  in modo giocoso e ad arricchire le biblioteche scolastiche con nuovi  LIBRI”, conclude Lucia VITALE.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button