Eventi

Oggi Inaugurazione dell’Emporio della solidarietà.

Oggi Domenica 5 marzo alle ore 17,30 presso i locali dell’Arciconfraternita di Maria SS. del Rosario, con accesso in piazza della Repubblica nr. 6, accanto alla Chiesa della Trinità o dei Celestini, verrà inaugurato l’Emporio della Solidarietà.

Alla cerimonia presenzieranno S.E. Mons. Lucio Angelo Renna, il direttore della Caritas diocesana, don Andrea Pupilla e i responsabili della Confraternita.

“Al momento l’Emporio è organizzato per assicurare l’apertura due volte la settimana, il mercoledì e il sabato – comunicano i responsabili del pio sodalizio –
Gli utenti avranno a disposizione una card con cui potranno accedere all’Emporio dopo essere stati censiti secondo il regolamento adottato. Oltre agli alimenti e al vestiario, presso l’Emporio saranno reperibili alcuni farmaci da banco.

L’Emporio della Solidarietà, oggi una realtà operante in favore di coloro che versano in situazioni di bisogno materiale, è uno dei frutti del Giubileo della Misericordia conclusosi soltanto tre mesi fa, e costituisce un ulteriore segno di attenzione che la Chiesa diocesana ha realizzato per sovvenire alle necessità sempre più emergenti.

Tutte le informazioni inerenti al funzionamento, all’organizzazione e al regolamento saranno reperibili sul sito della Diocesi di San Severo e sulla pagina fb dell’Arciconfraternita del Rosario”.

San Severo lì, 4 marzo 2017

Direttore Ufficio comunicazioni sociali-Addetto Stampa
dott. Beniamino PASCALE

Altri articoli

Back to top button