Oggi su RETE 4 alle ore 12 una trasmissione dedicata alla città di San Severo

Ancora una volta una trasmissione dedicata alla nostra San Severo.
LUCA SARDELLA, nel corso della puntata della sua trasmissione POLLICE VERDE che andrà in onda Sabato prossimo 23 dicembre alle ore 12:00 su RETE 4, presenterà le ricette della tradizione natalizia e tanto altro della nostra bella Città.
Da San Severo, dalle antenne di Rete 4, giungeranno a tutta l’Italia gli auguri di Buon Natale.
Luca, da cosa nasce questo tua speciale attenzione per San Severo?
Temevo mi facessi una domanda difficile e invece qui la risposta è semplicissima. San Severo è la città dove sono nato, dove ho vissuto per circa 25 anni della mia vita, dove ho tanti ricordi, dove il solo respirarne i profumi mi riportano indietro ai tempi della mia spensieratezza e agli affetti più cari.
Lo sai che oggi questa Città sta vivendo un periodo particolarmente difficile, soprattutto sul piano dell’immagine legata alla sicurezza?
Certo che lo so e ciò mi addolora molto, soprattutto perché ritengo ingiusto ogni pregiudizio su San Severo e sulla sua gente. Per questo alla festa del Soccorso prima e ora, in occasione del Natale, ho raccolto con entusiasmo la sollecitazione del mio amico Matteo Iantoschi, da anni proficuamente impegnato per il bene della nostra Città e, grazie all’irrinunciabile sostegno da parte dei carissimi Gino e Feliciana Caiozzi, ho deciso di parlare delle tradizioni del nostro Natale all’interno del mio programma “Parola di Pollice Verde” che, con grande successo, va in onda il sabato alle ore 12:00 su Rete 4.
Vuoi darci qualche anticipazione?
Poco, perché non voglio privarvi del piacere di seguire con interesse il sorprendente succedersi di racconti, fatti ed eventi dei quali si caratterizza la mia trasmissione durante la quale è impossibile annoiarsi. Ovviamente le ricette e la descrizione della preparazione della zuppetta, delle nevole e delle scarole non possono mancare. Insomma parleremo di ricette ma anche di eventi, del Presepe, dei mercatini di Natale. Nel corso della trasmissione ci sarà il messaggio augurale del nostro Vescovo Mons. Gianni Checchinato, Gianni come lui ama essere chiamato, che ringrazio per la sua disponibilità e dell’amicizia di cui mi fa partecipe. E lo ringrazio anche perché in lui vedo un crescente affetto per la nostra San Severo, sebbene siano pochi mesi che è qui.
Vuoi fare gli auguri ai tuoi concittadini? Permettimi di chiamarli così.
Certo che te lo permetto, anche perché tale io mi sento, tant’è che ho casa qui. L’augurio che voglio fare ai sanseveresi è di riscoprire l’orgoglio di appartenenza. San Severo è una Città che ha grandi tradizioni e grandi risorse che meritano di essere valorizzate. Non aspettiamo la Provvidenza dal cielo, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti insieme, perché questo difficile momento possa essere quanto prima superato. San Severo, luogo di storia, cultura, tradizioni e bella e brava gente.
E allora ci piace concludere così: a LUCA SARDELLA, orgogliosamente sanseverese, GRAZIE!
Lo staff di Luca Sardella ringraziano per la collaborazione: Grafiche SALES srl, CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia della Provincia di Foggia, Ristorante Pizzeria da Biagio, Hotel Palazzo Giancola e Bar Biri.