EventiIn evidenza

“Ogni persona è una risorsa”; a San Severo se ne discute nel primo Job Day

Il futuro professionale e lavorativo oggi sembra presentarsi sempre più complicato ed incerto, per non dire nero.
A San Severo è stato organizzato il primo Job Day, una giornata dedicata al lavoro ed al fare impresa, e che si ispira alle esperienze di Job Shadow nate negli Stati Uniti dove, da anni, nelle scuole, tale giorno è aperto a tutti gli studenti motivati ed è diretto all’orientamento al mondo del lavoro.
Il Job Day inoltre, è un evento che permette alle Aziende che selezionano personale di incontrarsi con coloro che vogliano valutare delle opportunità lavorative.
“Orient@Factory, primo Job Day” è dunque l’interessante appuntamento protagonista di venerdì 19 maggio presso il Foyer del Teatro “Verdi” di San Severo, con inizio dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
L’evento rientra nel programma regionale “Punti cardinali” operante con l’intervento della Regione Puglia in favore dei Comuni, nonché di questi in favore dei cittadini per avviare, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, e tramite corsi e laboratori, un percorso professionale diretto a coloro che non hanno le facoltà ed i mezzi per accedere a corsi professionalizzanti.
Il tutto grazie al Comune di San Severo, ed all’intervento di vari Enti ed Associazioni, tra cui la Regione Puglia, Puglia FESR- FSE, Punti Cardinali (Agenda Puglia per il Lavoro) e Camera di Commercio di Foggia .
Dopo i saluti istituzionali prevista la trattazione di varie tematiche vertenti sui talenti da scoprire; gli scenari futuri del mondo del lavoro; il punto di vista degli Istituti Tecnici Superiori; lavorare in provincia di Foggia e le testimonianze degli imprenditori e dei lavoratori.
Protagonisti anche laboratori sull’orientamento e la creazione d’impresa; il crescere in digitale ITS Turismo per concludere con i colloqui con le imprese.

“Ogni persona è una risorsa; “Riconoscersi per orientarsi”; “Talenti da promuovere”; “Il futuro che vorrei”; “Cambia- menti”; “Quale lavoro, quale futuro” ed “Orienta il tuo futuro”, svariate e significativi gli intrecci discorsivi ed argomentativi di “OrientOrient@Factory”, il primo Job Day a San Severo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio