ComunicatiIn evidenza

OK DEL GOVERNO AL RADDOPPIO DELLA FOGGIA – SAN SEVERO

Anche la doppia corsia per la Statale 16 nel decreto Infrastrutture, grazie a un odg del deputato La Salandra: unico intervento in grado di restituire sicurezza a quel tratto, dopo anni di immobilismo nella Puglia di Emiliano

La Salandra Montecitorio

Ringrazio il Governo e il vice ministro ai Trasporti on. Bignami per l’ok al raddoppio della Foggia – San Severo, un tratto già interessato da lavori di adeguamento per 119 milioni di euro, che riguardano però al momento solo le complanari. Ora, dopo anni di attese e speranze, dopo decine di decessi su quella che è diventata la pericolosissima statale 16, finalmente viene approvato l’allargamento della carreggiata, permettendo due corsie per senso di marcia, vale a dire l’unico intervento in grado di restituire sicurezza a quel tratto”: lo fa sapere il deputato Giandonato La Salandra, firmatario di un ordine del giorno accolto dal Governo, che impegna l’esecutivo a prevedere proprio la doppia corsia per la statale 16 tra Foggia e San Severo, all’interno del decreto infrastrutture.

Agli sgoccioli della pausa estiva anche per i lavori d’Aula di Montecitorio, è stato licenziato proprio il decreto che contiene disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport.

I lavori di raddoppio dovrebbero riguardare il medesimo tratto di realizzazione delle complanari, ovvero il tratto compreso tra il km 651,000 (allaccio tangenziale di San Severo) e il km 670,500 (allaccio con la tangenziale di Foggia) per uno sviluppo complessivo di circa 22,5 chilometri.

Sono orgoglioso di aver ottenuto questo via libera per una strada su cui non si contano più gli incidenti stradali, – conclude il parlamentare La Salandra – trafficata non solo da auto ma soprattutto da mezzi pesanti. Esprimo soddisfazione anche per aver fatto squadra con gli altri deputati pugliesi di Fratelli d’Italia, che hanno sostenuto il mio impegno e insieme abbiamo sottoscritto anche gli ordini del giorno sullo stanziamento economico necessario per il rinnovo della flotta delle Ferrovie del Sud e il completamento delle opere necessarie al porto di Taranto, tutti interventi prioritari e strategici per lo sviluppo della nostra Puglia, mediaticamente alla ribalta ma anche piena di problemi infrastrutturali, mai risolti in decenni con la sinistra alla guida della Regione. Nella prossima manovra di bilancio, questi impegni sono certo entreranno a pieno titolo, per lo sviluppo della Puglia e della Capitanata in particolare”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio