Comunicati

Oltre 5000 gli occupati in Puglia nel distretto aerospaziale. Il settore è in crescita e San Severo potrebbe rappresentare un nuovo polo tecnologico. Difesa, lavoro, cultura: una serata memorabile con il Generale ROSSI

“In Puglia il settore aerospaziale impiega più di 5mila lavoratori con un fatturato di oltre un miliardo di euro. Per questo un distretto aerospaziale in città potrebbe contribuire a creare occupazione per centinaia di persone. Questa progettualità, unita al rilancio

 

dell’agricoltura, alla capacità di intercettare la ripresa anche mediante EXPO’ 2015, alle sinergie in materia di sanità ed ambiente può creare posti di lavoro e speranza di prosperità per la nostra città”. È quanto afferma alla incisiva iniziativa dei Popolari per l’Italia il capolista e cofondatore del partito Gigi DAMONE, che ha ospitato il sottosegretario alla difesa, l’on. Domenico ROSSI.

“Non esistono posti di lavoro oggetto di fantomatiche promesse elettorali – sostiene il candidato sindaco Francesco MIGLIO – ma esistono idee, professionalità e una rete istituzionale pronta a sostenerli. In questi mesi abbiamo dimostrato ai cittadini di avere le progettualità giuste per rilanciare il territorio, c’è chi sta promettendo lavoro agli amici e agli amici degli amici, noi crediamo che  lo sviluppo e l’occupazione sono l’unica speranza per ridare dignità ad una comunità e devono essere offerti a tutti secondo criteri di merito”.

La cittadella aerospaziale è un progetto del candidato consigliere dei Popolari per l’Italia, Matteo PAZIENZA, ingegnere aerospaziale che ha deciso di impegnarsi in città in prima persona mettendo a disposizione il suo sogno di un distretto tecnologico sanseverese.

“Sono onorato di avere nelle mie liste persone come Matteo PAZIENZA – aggiunge MIGLIO –, che hanno dimostrato di essere professionisti ricchi di idee, dall’alto senso civico, oneste e di buona volontà”.

In questo scenario ambizioso vi è una particolare attenzione anche indirizzi formativi per i giovani da impiegare nel settore.

“Si tratta di un progetto – conclude Matteo PAZIENZA – che non è stagionale, ma sarà in grado per 30-40 anni di crescere e far crescere le aziende dell’indotto”.

Il progetto è stato accolto con interesse anche da Sottosegretario alla Difesa, Domenico ROSSI, che ha confermato l’eccellenza pugliese nel settore aerospaziale e l’intenzione del Ministero di continuare ad investire nel settore che ha aumentato le esportazioni del 7,5%.

“Mi auguro – conclude ROSSI – di poterci presto rivedere con Francesco MIGLIO Sindaco e Matteo PAZIENZA, certamente partecipe della prossima amministrazione, per metterci al lavoro per questo distretto locale da inserire nel distretto pugliese, che ci sta donando dalla sua nascita tante soddisfazioni ed eccellenze”.

La serata è proseguita su corso Garibaldi con il concerto in onore delle forze armate della Orchestra di Fiati Città di San Severo diretta dal candidato consigliere Maestro Antonello CICCONE, con la partecipazione entusiasta di centinaia di concittadini e dello stesso Sottosegretario ROSSI.

La lista dei Popolari per l’Italia che fa parte della Coalizione Bene Comune con Francesco MIGLIO Sindaco continua a mettere in campo proposte concrete ed originali, facendo leva su candidati capaci, credibili e motivati per incarnare una speranza di miglioramento della città.

San Severo, 13 Maggio 2014

Altri articoli

Back to top button