ComunicatiPrima pagina

On. Giuliano: “Lotta alla criminalità organizzata necessita un impegno straordinario

On. Giuliano: “Lotta alla criminalità organizzata necessita un impegno straordinario; lo Stato c’è ma servono ulteriori presidi di legalità e strumenti di contrasto alla criminalità e serve agire sulla prevenzione”

La parlamentare annuncia di aver presentato una proposta di legge per l’istituzione a Foggia di sedi distaccate di Corte di Appello, tribunale per i minorenni e Direzione Distrettuale Antimafia

“Ieri pomeriggio si è consumato a San Severo un altro agguato con un morto e due feriti, di cui un bambino, nel cuore di una città da troppo tempo “soffocata” dalla criminalità”. Lo dichiara l’on. Carla Giuliano, parlamentare del Movimento 5 Stelle di San Severo in relazione al tragico evento che ieri ha segnato la città di San Severo.
“In attesa che le indagini di magistratura e forza dell’ordine facciano chiarezza sulla vicenda e assicurino i responsabili alla giustizia, abbiamo l’imperativo categorico di non cedere alla paura e di continuare a reagire.
Questo nuovo terribile fatto di sangue ci conferma che l’impegno istituzionale – che ha portato al potenziamento degli organici di polizia con le nuove 42 unità da poco inviate nel nostro territorio, grazie al mio personale impegno e alla pronta risposta del sottosegretario al Ministero dell’Interno, On. Carlo Sibilia – da solo non basta.
È fondamentale lavorare sulla prevenzione: occorre creare un contesto sociale, economico e culturale che non sia terreno fertile per il fenomeno della criminalità in ogni sua forma, un terreno di opportunità che possa dare ai nostri ragazzi un’alternativa e possa indicare loro un percorso diverso e lontano dal tunnel criminale”,
prosegue l’on. Giuliano che illustra la sua recente iniziativa parlamentare: “A questo proposito, proprio di recente, ho presentato una proposta di legge per l’istituzione a Foggia di sedi distaccate di Corte di Appello, tribunale per i minorenni e Direzione distrettuale Antimafia di Bari, lavoro che come deputata del Movimento 5 Stelle sto portando avanti anche alla Camera concordemente con i colleghi foggiani ed in particolare con il senatore Marco Pellegrini – che già da tempo ha presentato l’omologa proposta di legge al Senato – con l’obiettivo di fornire al nostro territorio gli adeguati presidi di legalità e i necessari strumenti di di contrasto alla criminalità”.
In conclusione la parlamentare del M5S di San Severo torna sul tema della lotta alla criminalità organizzata: “È un impegno che tocca ciascuno di noi e che ciascuno deve portare avanti nelle piccole azioni quotidiane.
Non arrendiamoci!”

Altri articoli

Back to top button