ONE BILLION RISING REVOLUTION 2015: balliamo tutti insieme!

Il 14 Febbraio è San Valentino:noi lo festeggiamo trasformandolo in un inno all’amore per noi stesse. Quest’anno OneBillionRisingRevolution fa’ tappa anche a San Severo. Cos’è? Una danza che coinvolgerà circa 207 nazioni e più di 100 città in tutta Italia che balleranno contro la violenza sulle donne e le
bambine. Una manifestazione che è nata nel 2013 e da allora sta coinvolgendo anche piccole e medie realtà locali. Le Nazioni Unite hanno stimato che una donna sutre nel corso della sua vita ha subito violenza o molestie. Non abbiamo bisogno di andar tanto lontano, basta seguire le cronache di questi ultimi mesi.Noi, però, diciamo basta! A ritmo di “Break the Chain” balleremo per spezzare le catene del silenzio e, attraverso il ritmo della musica urleremo al mondo che noi siamo libere e padrone del nostro corpo e del nostro destino.
Non è necessario saper ballare, basta indossare qualcosa di rosso ed esserci: un gesto simbolico di solidarietà questo èOneBillionRisingRevolution. Purtroppo il problema è molto delicato e richiede tanto impegno, coraggio e figure professionali competenti in grado di supportare le vittime e dare loro una via d’uscita, noi nel nostro piccolo possiamo soltanto tenere desta l’attenzione e sensibilizzare la comunità. Una danza liberatoria che affermi il diritto al rispetto e alla giustizia!
Sabato 14 febbraio ti aspettiamo alle 17.30 allo Shopping Center Super Conad per dire no alla violenza!!
Antonella Zuppa Roberta Fiano