ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Operazione Reditum: annullata l’ordinanza cautelare per Zizzo.

Poche ore fa il Tribunale della Libertà di Bari ha annullato integralmente l’ordinanza cautelare che aveva colpito Zizzo Vincenzo nell’ambito del blitz Reditum sulle estorsioni legate ai furti di autovetture.

I Giudici baresi hanno ritenuto completamente insussistenti i presupposti del provvedimento restrittivo ed hanno quindi revocato qualsiasi misura cautelare nei confronti dell’indagato, noto cancelliere presso il Giudice di Pace di San Severo.

La difesa, rappresentata dagli avv.ti Giuseppe e Raffaele Casale, nel corso dell’udienza tenutasi questa mattina (ndr 15.6.2017) si era soffermata soprattutto su una lettura alternativa delle intercettazioni che dimostrava come Zizzo si fosse interessato al ritrovamento dell’autovettura esclusivamente per motivi di solidarietà umana.

Il Tribunale Barese dopo circa tre ore di camera di consiglio ha ordinato l’annullamento totale dell’ordinanza cautelare per Zizzo, che già nei giorni scorsi aveva ottenuto un attenuazione della misura da parte del Gip.

Altri articoli

Back to top button