ComunicatiPrima pagina

ORA! LEGALE. Una proposta per tutti i negozianti di San Severo.

Con l’ordinanza del 13 novembre 2020, il Sindaco Francesco Miglio ha previsto la chiusura delle attività di vendita al dettaglio alle ore 19,00, a causa del perdurare della situazione di emergenza che stiamo vivendo.

La proposta è questa.

I negozianti anticipino l’apertura dei propri esercizi di qualche ora, oppure optino per l’orario continuato.

Di concerto con le associazioni di categoria e con il benestare delle autorità, predispongano delle linee guida per realizzare questa iniziativa e per pubblicizzare i nuovi orari.

Cosicché la popolazione abbia più tempo per effettuare i propri acquisti ed al contempo per evitare assembramenti, con la speranza che San Severo risponda positivamente.

Perché se non dovesse essere così, vuol dire che i sanseveresi non hanno a cuore le sorti del commercio della nostra città.

Questa iniziativa potrebbe essere da stimolo per destare il nostro territorio dal torpore che lo attanaglia e lo rende apatico e refrattario nei confronti delle innovazioni.

Un esperimento simile è in atto nella città di Foggia la vigilia di natale, dove da diversi anni tutti i negozi del centro, adottano l’orario continuato e la popolazione risponde con entusiasmo all’iniziativa, in un tripudio di festosità’ e socializzazione.

LUIGI CENTUORI

Altri articoli

Back to top button