In evidenzaPrima paginaSport

ORATORIO DON BOSCO – SACRA FAMIGLIA CAMPIONI REGIONALI A.N.S.P.I. PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO NELLE CATEGORIE JUNIORES E ESORDIENTI (2006/2007).

Nella giornata del 16.06.2019, presso il Centro Sportivo Acquapark Palma Sport Club di Bari si è svolta la FESTA REGIONALE DELLO SPORT – REGIONE PUGLIA, dove hanno partecipato tutti gli oratori iscritti all’A.N.S.P.I. della regione.

Si sono confrontate 48 squadre di calcio nelle varie categorie con la partecipazione di 540 atleti con 110 accompagnatori.

La città di San Severo è stata rappresentata dall’oratorio A.S.D. Don Bosco – Sacra Famiglia con due squadre nella categoria Juniores e nella categoria Esordienti (2006/2007).

I ragazzi della Juniores composta da: CANNAROZZI Domenico – CINOTTI Giuseppe – PIGNATELLI Armando – SALCONE Lorenzo – CARIDEO Angelo e dal Capitano FERLINO Simone allenato da Mister MASTROMATTEO Michele si sono imposti nella finale con il risultato di 3-2 contro la squadra BULL 5 di Molfetta, riconfermandosi per il secondo anno consecutivo campioni regionali. Per tutto il torneo i ragazzi della juniores hanno dimostrato tecnica e velocità nelle varie trame di gioco.

Mentre la categoria esordienti composta dai ragazzi: DE LALLO Frederick – MAREA Roberto – CARIDEO Giuseppe – PIGNATELLI Michele – MASTRONE Daniele – PIGNATELLI Cristian – CANNAROZZI Francesco – PISTILLO Matteo (capitano) – D’ANGELO Mario – FLORIO Carlo e dalla presenza di una ragazza IANNACE Melissa allenati da mister DE LALLO Ciro Vincenzo, si sono imposti nella finale contro l’oratorio SAN GERARDO di Orta Nova ai calci di rigore.

Un torneo disputato vincendo tutte le otto partite disputate con oltre 30 gol fatti e solo 2 subiti, mostrando un gioco altamente tecnico con trame veloci e profonde con il trio d’attacco PIGNATELLI – CANNAROZZI – DE LALLO e supportati da una difesa insormontabile composta dai baluardi PIGNATELLI – CARIDEO – PISTILLO e con un portierone MAREA che nella finale è stato autore di due rigori parati.

Alla fine della giornata i tre responsabili dell’oratorio FERLINO Antonio – MASTROMATTO Michele e DE LALLO Ciro Vincenzo felici per il risultato conseguito dai ragazzi hanno ribadito come la nostra realtà, ormai, è un punto di riferimento a livello regionale come dimostra la vittorie nelle due categorie per il secondo anno consecutivo.

Con i risultati ottenuti si chiude l’anno 2018/2019 che ci darà nuova energia per affrontare il nuovo anno e soprattutto la partecipazione alle fasi nazionali che si svolgeranno a Bellaria dal prossimo 31 agosto.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio