ComunicatiIn evidenza

P.S.I., entusiasmo e impegno al Congresso di Napoli: la Federazione di Foggia in prima linea

Grande successo per il Congresso Nazionale Straordinario del P.S.I. che si t celebrato a Napoli nelle giornate del 21, 22 e 23 marzo, al termine del quale è stato rieletto Segretario Nazionale l’Avv. Enzo MARAIO.
Ampia partecipazione, importanti contributi, tanti ospiti, tante idee, tanta voglia di fare politica, di esserci e di contare.
Tra i tanti partecipanti non sono mancati i numerosi delegati della Federazione di Foggia, tra i quali è stata nominata una nutrita pattuglia negli Organismi del Partito.
Gli eletti nel Consiglio Nazionale sono: Santarelli Michele, Segretario Provinciale della Federazione di Foggia, Di Chiara Mino, Capogruppo Consigliare del Comunale di Foggia, Cafora Felice, Segretario cittadino di San Severo, Alfonzo Giovanni rientrato nelle file del P.S.I dopo la militanza nel nuovo PSI, Iacoviello Dino, membro della Segreteria Provinciale, Rignanese Stefania, Consigliere Comunale d di Foggia, Imperio Luigi, membro della Segreteria provinciale, Fini Raffaele, Segretario cittadino di San Marco in Lamis, ed Il coordinato uscente della Segreteria Nazionale Iorio Luigi.
Il presidente uscente della commissione nazionale di garanzia nazionale Giulio Scapato è stato invece confermato nella medesima commissione.
Tanti gli argomenti trattati, dalla sanità alla scuola, passando per la sicurezza e per la conquista dei diritti civili.
Non sono mancati gli interventi sulla situazione internazionale, dall’invasione Russa in Ucraina ai gravi ed ingiustificabili atti di guerra dello Stato di Israele contro la Palestina.
Insomma, un importante evento politico al quale non è mancata la partecipazione di Esponenti di spicco de centro sinistra della politica sia Nazionale che Europea.
Gratitudine è stata inoltre espressa al Presidente della Repubblica per la rivalutazione della figura storica del grande statista Bettino Craxi, di cui ricorrono i 25 anni dalla morte.
Al Papa è stato invece inviato l’augurio di una rapida guarigione per una piena ripresa della sua attività contro le guerre ed a favore dei deboli.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio