ComunicatiPrima pagina

Paki Attanasio e La Strada dei Sapori ricordano la compianta Silvana Del Carretto

Silvana

la donna autentica dinamica coraggiosa

l’amica sincera affettuosa saggia

la lettrice vorace meticolosa scrutatrice

la scrittrice vera ricercata penetrante

la cuoca essenziale fantasiosa sostenibile

la viaggiatrice curiosa edotta instancabille    \

la studiosa osservatrice ricercatrice critica

la sarta creativa elegante colorata

l’ho conosciuta e amata così questa piccola grande donna! L’ho frequentata per pochi anni ma sono stati anni intensi di affetto e stima ricevuti, di divertenti chiacchierate e esperienze culturali interessanti.

Esperta consigliera ne ho apprezzato la sua indipendenza, la sua libertà di pensiero e di azione, l’amore per i luoghi e le persone animati e vissuti nel tempo, vicini e lontani. Ricercatrice di vecchie e nuove storie da scrivere, leggere e raccontare. Autrice di tanti libri di poesie racconti e rievocazioni storiche della sua città natia Serracapriola e delle sue città che l’hanno accolta: San Severo, Vico del Gargano oltre che della bella e grandiosa Roma.

Eletta Socia onoraria della APS La Strada dei Sapori nel 2018 ha animato e colorato i nostri incontri letterari e ludici contribuendo a rafforzare il valore del cibo come elemento fondamentale per consolidare relazioni, valorizzare il patrimonio materiale e immateriale, rafforzare quindi quell’identità di cui lei stessa era ambasciatrice convinta. L’eredità che Silvana lascia a noi amici e soci è importante, sarà mio e nostro impegno onorare cotanto patrimonio. GRAZIE

Paki Attanasio e la Strada dei Sapori

Altri articoli

Back to top button