Comunicati

I genitori dell’Istituto “Palmieri-S. Giovanni Bosco” uniti per l’acquisto di defibrillatori

Il Direttivo del Comitato dei Genitori dell’Istituto comprensivo “Palmieri-S. Giovanni Bosco” sente di esprimere -in primis- grande soddisfazione per il risultato raggiunto per la raccolta fondi destinata all’avvio dell’acquisto di defibrillatori per la scuola.

Grazie a genitori,alunni e insegnanti  che hanno raccolto,  in brevissimo tempo,  la cifra utile per questi strumenti “salvavita”.

A ciò  si aggiunge la donazione della Famiglia Montagano Dario, cui viene rivolto, a nome di tutti i genitori, il più sentito e caloroso ringraziamento.

La generosa e pronta partecipazione di tutti i genitori e insegnanti e Il  gesto della Famiglia sanseverese,  si inserisce in una sentita e seria campagna di sensibilizzazione, avviata con grande trasporto ed entusiasmo da parte della ns. Dirigente, Prof.ssa Chiechi.

Tanto  a tutela della salute e della vita dei propri alunni,  immediatamente condivisa dai genitori che, con ogni sforzo, hanno incentivato il programma coinvolgendo la comunità cittadina alla ricerca di fondi e di benefattori, al fine di sostenere, con interventi economici, il raggiungimento di questo nobile scopo.

Il risultato sperato si sta gradualmente profilando all’orizzonte, anche perché sono seguite manifestazioni di interesse da parte di altri soggetti del Territorio, pronti a sostenere l’iniziativa.

Perciò il ns.ringraziamento alla Dirigente Scolastica, alle insegnanti tutte ed in particolare  a Barbara Roj che ha curato i corsi  di preparazione   all’utilizzo dei defibrillatori, alla  ns. Comunità, con l’auspicio che questa iniziativa, assolutamente spontanea e mossa solo dallo scopo di tutelare la salute di piccoli cittadini, avviata in via autonoma e senza favoritismi rispetto ad altre realtà, possa favorire, attraverso la sensibilizzazione del Territorio al problema, anche altre comunità sociali e scolastiche locali,   senza suscitare ulteriori commenti di discriminazione, assolutamente ingiusti.

Il Direttivo CdG

 

Altri articoli

Back to top button