EventiPrima pagina

“Parliamo ancora di Mafia”. Evento sabato 21 maggio a San Severo

“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.”
Paolo Borsellino

Nel trentennale dalla strage di Capaci, volgendo l’attenzione alla giornata nazionale della Legalità, che ricorre il 23 maggio, sentiamo il dovere di parlare di mafia, di far riflettere gli animi e scuotere le coscienze, perché il silenzio venga spazzato via dalla voce di chi chiede e crede nella giustizia.
Il puzzo della mafia viene cancellato dalle parole di “eroi” che ogni giorno rischiano, combattono, sono dalla parte delle persone perbene e camminano con i giusti.

Con grande gioia e onore il 21 maggio 2022 ascolteremo le parole di ospiti eccezionali, persone che ogni giorno rischiano, vivono sotto scorta …ma non smettono di lottare per eliminare la Mafia… parliamo di:

Luigi Leonardi -Testimone di giustizia ( autore del libro “La paura non perdona “ )

Don Maurizio Patriciello – Parroco di Caivano

Dott. Piero Paciello – Direttore del Quotidiano l’Attacco

La Dirigente scolastica dott.ssa Carmen dell’Oglio, che con grande entusiasmo ci ha accolto nel suo istituto scolastico, introduce i relatori.
L’evento è aperto al personale scolastico, agli studenti, a tutta la cittadinanza.

Modera: Antonella Tafanelli – Attivista contro la violenza di genere

Saranno presenti tutte le figure militari di ogni ordine e grado, perché la rete, tra istituzioni-chiesa e comunità, è l’unica grande forza per distruggere il male.

Sabato 21 maggio 2022 ore 10:00 – Auditorium Istituto Secondario di Primo Grado Petrarca Padre Pio San Severo – Via Togliatti, n. 1 – 71016 San Severo (FG)

Movimento Uniti per San Severo in collaborazione con Autismosansevero

Altri articoli

Back to top button