Comunicati

Parte la manutenzione stradale di numerose strade della Città

Al via la manutenzione di numerose strade: interessata l’intera area di corso Leone Mucci e viale due Giugno dalla rotatoria di via Apricena al carcere

Al via un piano di manutenzione stradale che coinvolgerà numerose arterie cittadine. Il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore ai Lavori Pubblici, Lino Albanese, hanno dato via libera ad un primo piano di manutenzione straordinaria delle

 

arterie cittadine da tempo ricche di voragini e dislivelli.

“La manutenzione – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Lino Albanese – riguarderà tutte le perpendicolari e le parallele di corso Leone Mucci, sia sul lato destro verso via Terranova che sul lato sinistro verso via Sicilia, dal carcere fino alla chiesa Croce Santa. Su quest’area non si getterà semplicemente del catrame a freddo per coprire le buche, ma ogni voragine sarà raschiata, coperta e poi livellata con un pezzo di asfalto a caldo di un metro per un metro o di grandezza superiore. In questo modo le manutenzioni dureranno molto di più”.

I lavori riguarderanno anche viale 2 Giugno, da via Apricena fino a via Torremaggiore, dove sarà eseguito lo stesso trattamento.

“Questo tipo di trattamento – conclude il Sindaco Francesco Miglio – consentirà una manutenzione completa e duratura che risolverà i problemi di quell’area. Questo è un primo intervento seppure ampio a cui nel tempo se ne aggiungeranno altri nell’intento pian piano di risolvere tutti i problemi della viabilità del centro urbano”.

Altri articoli

Back to top button