PARTE LUNEDÌ 11 LUGLIO LA MARATONA DELL’UDC PER SPIEGARE IL REDDITO DI DIGNITÀ

FOGGIA, 9 lug. – L’UdC in tour per il reddito di dignità (ReD).
Da lunedì 11 fino al 25 luglio, ReD sarà spiegato alla popolazione della provincia di Foggia.
Previsti incontri e dibattiti in numerose città della Capitanata.
Si inizia a Cagnano Varano per proseguire in un tour che toccherà San Severo, Candela, S. Marco in Lamis, Apricena, Foggia, S. Giovanni Rotondo, Manfredonia, S. Nicandro Garganico, Cerignola, Vico del Gargano e Torremaggiore.
Il ReDTour dell’UdC vedrà la partecipazione dell’on. Angelo Cera, segretario provinciale,dell’Assessore al Walfare Salvatore Negro e di Napoleone Cera, presidente Gruppo Popolari Regione Puglia..
Gli incontri sono aperti a tutti e vogliono rappresentare un momento di confronto sulle politiche sociali regionali e di spiegazione sulle opportunità offerte dal reddito di dignità.
«Abbiamo voluto realizzare il tour in provincia di Foggia proprio per accorciare le distanze tra politica e cittadini, ma anche per offrire un servizio a quanti sono interessati dal provvedimento adottato dalla Regione», spiega Angelo Cera.
«Grazie alla collaborazione con l’assessore Salvatore Negro, il nostro sostegno a ReD è stato convinto fin dal primo momento. Per questo il tour nelle città della Capitanata anticipa la data di presentazione delle domande e vuole chiarire tutti gli aspetti della legge per facilitare la massima partecipazione dei cittadini. Invitiamo il presidente Emiliano e il governo regionale a trovare modalità per allargare il numero dei pugliesi che possano fare ricorso al reddito di dignità. In questo senso avrà sempre il sostegno dell’Udc e del gruppo Popolari», sottolinea Napoleone Cera.
Dunque, dal 29 luglio si potrà presentare domanda. Il reddito di dignità si rivolge a persone:
– Che abbiano compiuto la maggiore età;
– Siano residente in Puglia;
– Abbiano un ISEE inferiore a 3000 euro l’anno;
– Non abbiano indennità assistenziali o previdenziali superiori a 600 euro mensili;
Per gli interessati all’appuntamento è lunedì 11 luglio, ore 18.30, sezione Udc in via Dauno, a Cagnano Varano.
