Eventi

Partita la X edizione del Concorso Giordano. Pelù a Foggia il 10 maggio

Al via la decima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigiosa manifestazione che si rivolge agli alunni delle Scuole musicali. Sono infatti partite le iscrizioni al contest dedicato ai giovani musicisti e cantanti di tutta Italia organizzato dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” in collaborazione con il Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e la Fondazione Apulia Felix.

Le novità dell’edizione di quest’anno – che si svolgerà a Foggia dall’8 all’11 maggio – sono state presentate nella conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Fedora del Teatro Umberto Giordano.

Presidente di giuria Piero Pelù, che sarà a Foggia il 10 maggio per esaminare i finalisti della sezione “Talent Voice – canto moderno Premio Gino Sannoner”.

Presidente di giuria della Sezione Solisti–Batteria sarà un altro musicista di fama, il batterista Ellade Bandini, ex membro dei The Pleasure Machine, che vanta una lunga carriera di concerti e collaborazioni con tanti grandi artisti italiani.

In allegato il comunicato stampa completo, le foto della conferenza stampa e le immagini ufficiali del Concorso.

Associazione Musicale “Suoni del Sud”

Viale Ofanto, 136 – Foggia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio