Eventi

“Passaggio del Martello” Rotary Club San Severo”

“Passaggio del martello”
La tradizionale cerimonia di passaggio del testimone tra l’Avv. Mauro Valente e l’Avv. Ciro Piacquaddio
si è tenuta sabato 2 luglio a Polignano; la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ha fatto da splendida cornice all’avvenimento. Circa cento i partecipanti alla “serata clou” di un anno rotariano denso di iniziative ed impegni portati a compimento dal Presidente uscente e dal Suo Consiglio Direttivo.
L’Avv. Ciro Piacquaddio, di Torremaggiore, assume il prestigioso incarico per l’anno sociale 2016/2017.
Il Rotary Club San Severo, tra i più antichi del 2120° Distretto Puglia-Basilicata, è nato nel 1962 per iniziativa di alcuni noti professionisti di quegli anni, tra i quali Felice Chirò, Ennio Gervasio, Ferdinando Marinelli , Mario Savino, Attilio Dibiase,Mario De Rossi, Carlo Fraccacreta,Aldo Petitti, Nino Fabiano,Ciro Garofalo, Gino Dibattista, Pierino Antonacci, Antonio Venetucci ed altri. Primo Presidente del Sodalizio l’Avv. Vittorino Pazienza.
Tra le tante iniziative del Sodalizio la fondazione dell’AVIS, della sede locale dell’Archeoclub d’Italia, la 53^ “Comunità per il recupero dei tossicodipendenti” di don Pierino Gelmini, “L’Associazione Amici della Musica”, l’annuale “Premio Rotary” per gli studenti maturati con il massimo dei voti degli Istituti superiori.
Nell’anno 1999/2000 il Rotary Club di San Severo è stato chiamato a rappresentare l’intero Distretto con il Governatore Alfredo Curtotti e Segretario Distrettuale Grazioso Piccaluga.
Il Consiglio Direttivo 2016/2017
Presidente : Ciro Piacquaddio – Past Presidente : Mauro Valente- Presidente eletto : Sandro Specchiulli
Segretario : Attilio Celeste – Prefetto: Linda Lenza – Tesoriere: Giovanni Matarese –
Vice Presidente : Ciro Niro – Consiglieri : Vincenzo Manuppelli – Leccese Palmina

Altri articoli

Back to top button