Comunicati

Successo per la pedalata di San Silvestro dell’associazione ASD AMICI IN BICI di San Severo.

Pedalata di San Silvestro

Anche quest’anno si è tenuta la classica pedalata di San Silvestro a Rignano Garganico, organizzata dall’associazione ASD AMICI IN BICI di San Severo.
La manifestazione ha riscosso un enorme successo, vista la corposa partecipazione di numerosi soci, ai quali si sono aggiunti diversi cicloamatori non iscritti.
La carovana partita da via fortore, consueto luogo di ritrovo dei cicloamatori, ha percorso un tratto in pianura prima di intraprendere la salita che porta al paesino garganico, che misura 11 km. ed ha un grado di difficoltà medio, adatto un po’ a tutti i ciclisti con un discreto grado di preparazione atletica.
La giornata fredda ma soleggiata ha reso la scalata piacevole.
Lo sforzo degli atleti è stato ricompensato da una sosta sul belvedere di Rignano dove, come per tradizione, si è brindato al nuovo anno con dello spumante e del panettone.
Non sono mancate le foto di gruppo, con lo sfondo della splendida distesa del tavoliere nella quale si intravede chiaramente la città di San Severo.
Alla fine di questa festosa cerimonia, i ciclisti hanno inforcato le pedivelle e si sono rimessi in marcia per tornare a casa, passando per San Marco in Lamis.
La pedalata ha chiuso in bellezza la stagione del 2017 che è stata intrisa di soddisfazioni e di successi. Ora non resta che continuare su questa strada, ed auspicare che il nuovo direttivo che sarà eletto il 10 gennaio p..v., sappia soddisfare le aspettative di tutti e rendere ancora più entusiasmante la stagione 2018.
Luigi Centuori

Altri articoli

Back to top button