“Peranzana in festa” venerdì 11 Dicembre presso il Simposio l’olio di Peranzana protagonista di una serata enogatronomica a cura del patron e chef Emilio Santobuono

La Peranzana sarà protagonista dell’evento promosso da Il Simposio per far conoscere ed esaltare uno dei prodotti più caratteristici dell’Alto Tavoliere. La Peranzana in festa è l’appuntamento in programma venerdì 11 dicembre alle 21 presso il ristorante Il Simposio di via della Costituente, 165 a Torremaggiore, che intende valorizzare l’olio di Peranzana in un viaggio enogastronomico che vedrà il cuoco e patron Emilio Santobuono deliziare i propri ospiti con un menu ricco di pietanze. Un viaggio tra mari e monti uniti dalla prelibatezza del l’olio di Peranzana della Signorella che accompagnerà i piatti di Emilio e i vini della cantina Altieri “Colli Liburni” in un preludio di qualità, colori e odori.
Nella raffinata location de Il Simposio la cucina diventa così uno strumento di promozione del territorio, dei suoi sapori e dei suoi tesori agroalimentari.
“Fare ristorazione – spiega lo chef Emilio -, non si traduce solo nell’atto di portare dei piatti dalla cucina al tavolo del cliente. Per noi la ristorazione è un arte: significa trasferire un’emozione, raccontare una storia, seguire una tradizione”.
Gli ospiti saranno invitati a degustare un menu composto da: Tartaire di ombrina con perline; gamberi in saor; cicatelli con ragù di pesce spada; delizia di mare e monti e nuvolette al vin cotto.
Per info: Il Simposio Ristorante, via della Costituente, 165 – Torremaggiore (FG) – 0882.393168 – 338.2018810 http:/www.ristoranteilsimposio.it/
Torremaggiore, 9 Dicembre 2015
