In evidenza

PERCHE’ I GIOVANI DEVONO VOTARE MIGLIO

“Cari giovani,

come scegliere, tra i due candidati, il Primo Cittadino che potrà rappresentarVi in Consiglio Comunale per i prossimi cinque anni?

Non è vero che la ragione sta sempre con il più forte: avete conosciuto il programma, gli ideali, i valori e la squadra della Coalizione Bene Comune con Francesco Miglio candidato sindaco che ha svolto una campagna

 

elettorale con  originalità, passione, onestà, qualità e coraggio, senza scendere a compromessi, per riaccendere il motore della nostra amata città, partendo dai giovani, dalla cultura e dalle fasce più deboli con  proposte concrete sulla legalità.

Francesco Miglio ha organizzato incontri culturali, di formazione ed istruzione, iniziative per valorizzare ed incentivare l’agricoltura; sono stati realizzati eventi sul bilancio comunale partecipato, sull’imprenditoria giovanile, su politiche di inclusione sociale per  seminare nuove idee e  riaccendere la voglia di identità e orgoglio territoriale da parte dei giovani.

I giovani sono il carburante di una civiltà, senza  aspettare il lavoro promesso dal politico, possono dare molto a questa città attraverso una azione attiva e partecipata con Francesco Miglio che pone al centro del proprio impegno la persona, quale punto di forza per integrare la comunità e la politica per il bene comune, ascoltando il cittadino nel prendere decisioni piccole o grandi, nel convincimento che non può esserci futuro mediante imposizioni che partono dal vertice e vengono imposte dall’altro: è tempo di creare una comunità di buone pratiche, improntate ai valori dell’etica pubblica, alla coerenza ed all’inscindibilità tra mondo sociale e politica in un vero e proprio esercizio di cittadinanza attiva.

Durante la campagna elettorale del candidato Francesco Miglio le periferie sono state visitate e ascoltate singolarmente, per avvicinare il centro alle periferie che sono la memoria storica della nostra tradizione lavorativa e contadina; sono stati accolti i giovani che vivono il disagio lavorativo, sociale, familiare, ogni giorno.

Ignorate le strategie denigratorie, che in questi giorni stanno mettendo a punto contro il candidato sindaco Francesco Miglio, tese solo a schiacciare l’altro e – per dirla con il poeta Dante Alighieri“Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna; non ragioniam di lor, ma guarda e passa”.

Vi chiedo di riflettere con senso critico, su questi fatti, sull’esito del voto di ciascuno e, quindi, di esprimere la preferenza per il candidato sindaco Francesco Miglio, per realizzare un progetto improntato alla lealtà e trasparenza al fine di migliorare e rinnovare la nostra Città che ha bisogno delle abilità e competenze di una persona onesta, che crede nell’impegno civile e sociale, prima che politico.

Votando Francesco Miglio vedrai riconosciuta la tua persona e non dovrai andare dai rappresentanti istituzionali e politici togliendoti il cappello, elemosinando diritti, chinando il capo: avrai la dignità della forza dei tuoi diritti civili e sociali.

Alla luce di quanto sopra, carissimi giovani, vi invito l’8 giugno a votare il candidato Sindaco Francesco Miglio perché la nostra città ha bisogno di un forte cambiamento per il Bene Comune.”


Maria Antonietta COZZOLA – Popolari per l’Italia

Progetto Bene Comune a sostegno del candidato Sindaco FRANCESCO MIGLIO.

San Severo, 3 Giugno 2014

Altri articoli

Back to top button