ComunicatiIn evidenza

PERCHE’ SOSTENERE LA RACCOLTA FONDI DELLA NOSTRA GAZZETTA PER L’OSPEDALE “MASSELLI MASCIA”

Il primo impatto dell’appello della nostra GAZZETTA per la raccolta fondi in favore dell’Ospedale “Masselli Mascia” di San Severo è stato molto positivo. L’iniziativa ha visto una immediata ed entusiastica condivisione, come i numeri sempre riscontrabili dimostrano, da parte di una larga fascia dell’opinione pubblica.

Il traguardo però dei 100.000 EURO è ancora lontano e bisogna continuare a spingere altra gente ad aderire, soprattutto perché la garanzia di trasparenza è totale ed è avallata dalle prescritte autorizzazioni dell’ASL FOGGIA. Detto ciò è bene chiarire su una obiezione che potrebbe venire dalla Cittadinanza e cioè: perché aiutare l’Ospedale “Teresa Masselli” se non è Ospedale COVID 19?

Le risposte sono due. Una è che comunque è il nostro Ospedale e se non lo aiutiamo noi e i conterranei del comprensorio che fa capo a San Severo non lo aiuterà mai NESSUNO. L’altra risposta è che gli Ospedali COVID della nostra zona – cioè i Riuniti di Foggia e Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo – sono già intasati di lavoro su questo fronte e, a breve, potrebbero esaurire i letti ed andare in totale avaria. Allora potrebbero tornare utili anche pochi altri posti letto, muniti di ventilatori polmonari ed altre apparecchiatura indispensabili nella nostra Città. Un eventuale Reparto di Terapia Intensiva COVID 19, pur se di limitata capacità ricettiva, potrebbe tornare utile e salvare la vita a parecchie persone. E poi un tale passo avanti in fatto di qualità ospedaliera non potrà che pesare, nel tempo, per la permanenza in vita e per una maggiore qualificazione del nosocomio sanseverese.

Per tutto ciò va giudicato realistico lo slogan creato dalla GAZZETTA, per questa raccolta fondi: “UN GESTO ANCHE PICCOLO MA CONCRETO PUÒ SALVARE LA VITA DI DECINE DI PERSONE!”. Aderiamo tutti e dimostriamo a chi ci guarda da fuori che sappiamo organizzarci e che siamo sempre capaci di dimostrare carattere e cuore in difesa della vita umana. Scendiamo in campo TUTTI, ricordando che nelle emergenze…ANCHE POCO E’ MEGLIO DI NIENTE!!!

La donazione può effettuarsi online sulla piattaforma dedicata. Invece per chi non riuscisse tramite essa, anche per mezzo bonifico bancario “CREDEM agenzia 532 San Severo IBAN IT93E0303278630010000009883 intestato a ESSEDITRICE SRL” specificando la causale: “Donazione Ospedale Masselli- Mascia San Severo”. Sarà inoltre possibile seguire la somma raggiunta, in tempo reale, sulla piattaforma dedicata.

Al termine della raccolta la somma verrà bonificata sul conto corrente dell’ASL, il tutto con la MASSIMA TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ. GRAZIE DALLA NOSTRA E SOPRATTUTTO VOSTRA “GAZZETTA”!

L’EDITORE SALES

E LA REDAZIONE

Altri articoli

Back to top button