ComunicatiPrima pagina

“PERFETTA COSÌ”, IL SECONDO INEDITO DI GIUSEPPE MATARESE PER CELEBRARE LA BELLEZZA DELL’ANIMA

La bellezza esteriore, i canoni estetici che oggi i media propongono… tutto sembra rincorrersi per poter essere notati o sentirsi maggiormente considerati, senza spesso constatare che chi ci ama davvero non scruta i nostri difetti con occhio critico, ma con l’occhio dell’amore e con il cuore.

Lo sa bene Giuseppe MATARESE di Torremaggiore, una giovane promessa nel mondo musicale.
Reduce dal successo del suo primo inedito “ASSOMIGLIO A TE!”, a cui hanno collaborato: Elisa TANTARO; Alessandro RUSSI e Salvatore TESTA, adesso è la volta di “PERFETTA COSÌ”.
“Ho avuto l’onore, grazie a Giuseppe Luigi IANNETTI, lo showman televisivo pugliese, e grazie all’agenzia “La vetrina dei talenti” di Daniele MORELLI, di cantare presso Casa Sanremo, il 4 ed il 5 marzo dell’anno scorso, nel contest di Sanremo Unlimited, ideato e fondato da Franco GANCI. Nell’occasione ho interpretato i miei inediti ed ho ricevuto il premio di riconoscimento di Sanremo Unlimited, il contest dove si esibiscono giovani talenti provenienti da ogni parte d’Italia e d in cui, ad accoglierli, è presente una giuria di produttori e case discografiche. L’emozione è stata molto forte, seppur l’atmosfera era accogliente e confortevole. Sul palco del Palafiori ho avuto la possibilità di portare la mia storia e le mie canzoni, ma soprattutto sono stato me stesso, ritrovando l’armonia giusta per affrontare l’esibizione. L’esibizione sanremese è una prova difficile che può superarsi solo con profonda determinazione. Sono onorato di aver portato la mia Torremaggiore, la mia terra e la mia Puglia lì nella sala Luigi Tenco”, dichiara il giovane cantautore di Torremaggiore.
“La mia passione nasce all’età di 6 anni, quando mi trovavo ad una festa con alcuni amici dei miei genitori. È stato lì che, per la prima volta, ho iniziato a cantare e ciò mi faceva stare bene. Poi, crescendo, durante le Scuole Medie ho iniziato a partecipare a recite musicali. A 13 anni ho iniziato invece a studiare canto, sotto la guida di diverse insegnanti. Attualmente sono seguito dalla maestra Tina DE LUCA di San Severo, la quale mi aiuta a crescere ed a migliorare. Ho partecipato anche a molti concorsi nazionali e popolari”, continua a dichiarare Giuseppe MATARESE.
Ed ora è la volta di “PERFETTA COSÌ”, il suo secondo inedito, scritto ed arrangiato da lui stesso e da Chiara ROMANO.
Il brano parla della perfezione di una ragazza, donando un ampio sguardo su tutte le donne che, a loro modo, sono perfette agli occhi di chi le ama.
Il video è stato girato a Tenuta Cipriano che si ringrazia per la location.
Vi hanno partecipato Chiara ROMANO; Francesca PRATTICHIZZO e Merysilvia DI IANNI.
Per gli abiti si ringrazia la boutique “Padalino Fashion Store”.
Il video, prodotto da Guido RUSSI (GR-studio), è stato girato e montato da Alessandro RUSSI.
Alla parte musicale hanno partecipato Guido RUSSI con il basso; Salvatore TESTA con la tastiera; Matteo SOLDANO con la chitarra elettrica e Marta COLOGNO nel coro.
Per le locandine pubblicitarie infine, si ringrazia dauniaaproject di Domenico CALABRESE.
Il secondo inedito di Giuseppe MATARESE “PERFETTA COSÌ” è uscito il 24 dicembre su youtube e, prossimamente, girerà su tutte le piattaforme digitali.

…/Sei perfetta così con i tuoi occhi che confondono il cielo/dove se li vedi vivi davvero/…/ Sei perfetta così/ Sei il mio cuore e non più la metà da qui all’eternità/…

Altri articoli

Back to top button