Persiano: “L’A.C. è colpevole, in soli pochi mesi, di aver abbandonato una città al suo triste destino.”
Il prossimo 31 maggio tutti i cittadini sanseveresi sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Consiglio Regionale della Puglia. Un’occasione importante per dare una risposta netta e chiara a questa amministrazione comunale colpevole, in soli pochi mesi, di aver abbandonato una città al suo triste destino. E’ forte (ed anche giustificata) la voglia di astensionismo e del non
voto, la gente è stanca, troppe volte è stata presa in giro. Ma bisogna stare attenti. Non andare a votare significa fare il gioco di chi, attraverso false promesse, illusioni di posti lavori e operazioni clientelari può contare su un numero consistente di poveri illusi che credono ancora alle favole.
Ancora ieri sera l’ennesima rapina ad una farmacia nel disinteresse colpevole e arrogante di chi dovrebbe tutelare la sicurezza dei cittadini e dei commercianti. Una vergogna. Mentre tutto questo sta diventando una triste normalità i nostri Miglio, Emiliano e Damone che fanno?? Continuano, con una faccia di bronzo, a fregarsene alla grande perché impegnati a raggiungere obiettivi più redditizi (per se stessi), facendo campagna elettorale e, addirittura, prendendo in giro tutta la città dichiarando che c’è un calo della criminalità!
Il voto è l’occasione per far capire loro che devono liberare la città da questo “Bene Comune” che nulla ha né di bene né di comune.
L’appello che, quindi, mi sento di fare a tutti i concittadini è quello di andare a votare in massa. “Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara, e più affilata di un coltello.” Queste le parole di Paolo Borsellino che esprimono la grande importanza del voto!
Permettetemi ancora un appello, invece, al voto utile. Non facciamoci trascinare dalle chiacchiere e scegliamo innanzitutto il Presidente che realmente ha i numeri per contrastare Emiliano, stiamo attenti a non sprecare un voto che potrebbe essere determinante. Stesso discorso per i candidati consiglieri. San Severo ne esprime tanti, ma in pochi si giocano sul serio la partita. Disperdere il voto significa non avere più neanche un consigliere in regione. Sarebbe un altro grave attentato alla nostra città e alla nostra gente. Io credo che le possibilità di elezione siano ridotte al lumicino per tutti. Ma il sottoscritto da una parte e un candidato dall’altra che sta lavorando incessantemente per affondare il duo Damone/Emiliano siamo gli unici che potrebbero avere una chance. Tutti gli altri, non certamente per loro, ma per come sono impostante le liste, non hanno alcuna speranza. E questo lo dicono i numeri! Quindi attenzione, voto utile sia per il Presidente che per il Consigliere! Ma una cosa ancora mi preme sottolineare. Sappiamo di tanti che stanno facendo campagna elettorale per candidati forestieri per un pugno di lenticchie, per ripicche politiche o per illusioni di carriere in partiti che dal 1 giugno non esisteranno più. Non rendiamo San Severo terra di conquista, votiamo i sanseveresi!
Un ultimo appello, invece, voglio farlo a tutte le testate giornalistiche. Aiutiamo i sanseveresi a capire chi sono i candidati, la preparazione che hanno, gli obiettivi che vogliono raggiungere. Per far questo serve un confronto tra tutti. Lo si fa per i candidati alla carica di Sindaco, perché non farlo per quelli che si propongono a cariche così importanti come quella di Consigliere Regionale???? Che sia all’aperto o in uno studio televisivo l’importante è che si faccia. Questo sarebbe un importante servizio alla città. Aiutare a scegliere! Buon voto a tutti!
Ciro Persiano
Candidato alla Regione Puglia