ComunicatiIn evidenza

Petali di stelle al Teatro “Verdi” di San Severo; “L’incantesimo della rosa” sparge brividi ed emozioni

Leggiadra e sinuosa in un cerchio di luci, nel silenzio di una scena carica di emozioni, volteggia lei Simonetta PESTILLI, donna energica, madre amorevole ed insegnante amatissima e carismatica.

Simonetta sa donare stupore, incanto e meraviglia al pubblico dopo anni di esperienza e di pura passione dedicati alla danza.
Il palco risuona di applausi dallo scroscio implacabile ed il pubblico stempera sorrisi perché i protagonisti diventano, ogni volta, non solo i bimbi, le bimbe, i ragazzi e le ragazze che si esibiscono, ma padri, madri, zii, nonni, parenti ed amici con gli occhi che scintillano di felicità e di orgoglio.
Ed inizia così la favola… Quest’anno “L’incantesimo della rosa”, lo spettacolo di teatro danza in due atti dell’Ascd Studio Danza New Ars Life di Torremaggiore ha entusiasmato un folto pubblico che, domenica 18 giugno, ha gremito l’intero Teatro “Verdi” di San Severo.
La serata danzante, con ingresso alle ore 20,00 e sipario alle ore 20,30, è stata presentata da Emilio VOLGARINO.
La Coreografia e la Regia sono state curate da Simonetta PESTILLI e dalla talentuosa figlia Luana DE GENNARO.
Assistente Mariana VISCONTI e testi del dr. Walter SCUDERO.

“La nostra Scuola di danza nasce nel 1988 e, quello di stasera, è il 35esimo spettacolo di fine anno. Molteplici sono state nel corso degli anni le nostre partecipazioni ad eventi in contesti concernenti sia lo spettacolo, che l’arte e la cultura in genere. Da 35 anni ci esibiamo con il fine della beneficenza e, anche quest’anno, abbiamo destinato i fondi all’A.G.A.P.E. Onlus per la cura e lo studio delle leucemie e tumori infantili di San Giovanni Rotondo, e all’Anffas di Torremaggiore”, dichiara Simonetta PESTILLI.

“Abbiamo rivisitato la fiaba La Bella e la Bestia, arricchendo la danza con il teatro ed il canto attraverso un nutrito cast di professionisti che hanno premiato tutte le aspettative”, continua Simonetta PESTILLI rivolgendo un cenno affettuoso a Nazario CERVELLIONE, un suo carissimo e bravissimo allievo di San Severo che, purtroppo, circa dieci anni fa perse la vita in un brutto incidente.

“Era un ballerino modello che, con talento e tantissimo impegno, cura, precisione e rispetto della disciplina si dedicava alla danza. Decisi così in memoria sua di donare, ogni anno, una Borsa di studio all’allievo o allieva maggiormente meritevoli per ogni singolo gruppo e, dato che si sono aggiunti nuovi gruppi, le Borse di studio sono risultate ancora più numerose”.

“La nostra nuova sede, dal mese di maggio, si trova a Torremaggiore in via Luigi Grassi cn, alla sinistra della Tenuta Cipriani dove vi è la possibilità di frequentare diversi tipi di corsi di danza, ma anche ginnastica ritmica, acrobatica e pole acrobatica, ed ancora corsi di fitness e discipline aeree.
Da settembre chi voglia venire a trovarci è il benvenuto.
Quest’anno è stato molto impegnativo dati i lavori di trasferimento della sede, ma le soddisfazioni non sono mancate, come quella della vittoria al Concorso di Manfredonia dal titolo ‘Golfo in danza’, con vincitrici Luana DE GENNARO e Mariana VISCONTI”, dichiara ancora l’insegnante PESTILLI, concludendo:

“La dedica della nostra Scuola va ad un’allieva straordinaria che purtroppo non ha potuto partecipare, Grazia GENTILE”.

Si ringraziano: l’Amministrazione Comunale di San Severo nella persona del Sindaco, l’avv. Francesco MIGLIO; la Dirigente area 2 Cultura e Spettacolo, nonché Assessore avv. Celeste IACOVINO; Felice MIRANDA e Laura SANTORO dell’Ufficio del Teatro “Verdi”; MANES per il Piano di Sicurezza; i Vigili del Fuoco per il servizio di vigilanza ed OMNIA SERVICE di Davide GRAVINA.

Ringraziamenti a:
TORRE ON AIR di Marco LUMENTI, Claudio BORRELLI e Paolo IAMARRONE; Alessandro RUSSI per il servizio video, foto e scenotecnica.
Assist Backstage: Augusta LAMOLA e Serena DELLA MALVA.
Palco Regia: Rossella CONFALONE.

Per il valido aiuto:
Alessandro DEL BIANCO; Nicola CIPRIANO; Rosamaria LAMEDICA; Gianluca MONTANARI e Silvana RICCI.

Costumi e attrezzi di scena:
Lucia BERLEN; Simona GIEDRYTE; Raffaella TESTA; Antonella PIANCONE e Sandra PENSATO.

Si ringraziano altresì:
le rappresentanti dei gruppi di danza:
Angela PUTIGNANO; Raffaella PENSATO; Antonella PIANCONE; Eleonora RINALDI; Francesca MARINELLI; Evelin D’AMICO; Rosamaria LAMEDICA; Elvira SCHIAVONE e Francesca COPPOLA.

Le HOSTESS backstage:
Luigia Pia LAMOLA; Annarosa DRAGONE; Marianna BARREA; Gaia BARRASSO; Luisa CARBONELLA; Michela GERNONE; Lella DINISI; Isabella
GIANRUSSO; Letizia CALABRESE, Giovanna MONTELEONE e Martina COPPOLA.

Per il team trucco parrucco:
MARYAM CENTER di Angela CIPRIANO e Miriana RINGOLI;
Giusy CELESTE ed Augusta LAMOLA; Rossana CENTONZA e Sabrina TESTA; Francesca MARINELLI e Nadia HORELOVA;
Sandra PENSATO ed Angelica FERRUCCI.

Un ringraziamento in particolare per il gradito intervento al Sindaco di Torremaggiore, il dr. Emilio DI PUMPO, padre di due alunne partecipanti al saggio e frequentanti i corsi di danza.
Grazie ai genitori, i nonni, le zie e tutti coloro che hanno sostenuto lo spettacolo.
Un elogio speciale a tutte le mamme e le zie che hanno danzato nella scena del villaggio di BELLE, e che, con sacrificio e gioia, hanno accettato l’invito della MAESTRA ad entrare nel cast in allegria e semplicità. “Grazie dal cuore”.

Per quanto riguarda il Cast, per i personaggi con accanto gli interpreti, si ringraziano:
BELLE, Luana DE GENNARO;
BESTIA, Michele PARADISO;
GASTON, Michele FORESE;
LUMIERE, Mario DI PUMPO;
BABETTE, Mariana VISCONTI;
MRS BRIC, Maranna CELOZZI;
CHICCO, Aurora TREMATORE;
TOCKINS, Davide MINISCHETTI;
MAURICE, papà di BELLE, MARCO MARCHESE;
Guardaroba, Sandra PENSATO;
BELLE piccola, Giorgia CALABRESE;
BELLE adolescente, Giulia RICCI.
DUE ROSE: Rosa rossa nel cerchio aereo, Francesca DI PUMPO;
Rosa bianca Classico, Chiara DI PUMPO.

Si ringraziano infine il tecnico Vincenzo MANUPPELLI per l’apprendimento e tutti i numerosi Sponsor, tra cui B&b Berlen e “Padalino fashion store”.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio