Piazza Cavallotti, un progetto che merita chiarezza: lettera aperta al Sindaco dell’Arch. Francesco Paolo Mariani

Pubblichiamo la lettera aperta dell’Arch. Francesco Paolo Mariani indirizzata al Sindaco di San Severo Lidya Colangelo, con la quale si evidenziano criticità e si fa chiarezza su alcune questioni tecniche relative al parcheggio di Piazza Cavallotti. Di seguito alla lettera, pubblichiamo il pdf della relazione completa come da richiesta dell’Arch. Mariani.
“Gentilissimi, all’incontro dell’Amministrazione comunale con i cittadini del 15 aprile u.s., ho deciso di partecipare al solo scopo di portare un contributo costruttivo alla discussione che si sarebbe dovuta tenere sul parcheggio interrato di piazza F. Cavallotti; tuttavia oltre alle numerose lamentele e prese di posizione dei cittadini presenti, contrari alla realizzazione dell’opera, non ho sentito, fino al momento in cui ho lasciato la sala, commenti tecnici o proposte che potessero evitare quello che intravedo, se portato avanti il progetto affidato, come l’ennesimo grave danno arrecato alla città e alla cittadinanza.
A seguito del mio intervento, basato su fatti certi e documentati, ho subito da parte del Dirigente dell’Area IV, Ing. Benedetto Egidio Di Lullo, l’accusa di dire falsità e l’addebito di essere deontologicamente scorretto nei suoi confronti per aver paragonato il lavoro da eseguire, parcheggio interrato di Piazza Cavallotti, con i lavori che si stanno eseguendo in Piazza incoronazione, una semplice ripavimentazione che dura da più di due anni, eppure mi sembrava che dovesse essere un incontro, non uno scontro.
Su esplicito invito del Dirigente in questione, vi scrivo questa lettera per cercare di fare chiarezza e confutare quanto da Voi asserito e che non mi è stato possibile rappresentare nel luogo di discussione pubblica da Voi promossa.”
Relazione completa Lettera al Sindaco e all’Assessore ai LLPP
