ComunicatiIn evidenza

Piccoli uomini crescono: due “grandi” e brillanti giovani sanseveresi

Si chiamano Giovanni COLOGNO e Rocco LOMBARDI, e sono due diciannovenni della città di San Severo.

Entrambi, dopo aver conseguito quest’anno la maturità scientifica, hanno sostenuto il test di medicina (TOLC-Med) riportando, rispettivamente, un punteggio di 79,08 e 71,94.
Nella graduatoria di Foggia Giovanni è risultato al 1^ posto (su 215), mentre 21^ (su 56.590 candidati) nella graduatoria nazionale.
Rocco, a sua volta, si è classificato 5^ nella graduatoria di Foggia e 590^ in quella nazionale.
Si tratta di due giovani meritevoli dediti allo studio, parimenti a tanti coetanei che, con spirito di sacrificio ed immensa passione, continuano a seguire percorsi rivolti allo studio ed alla formazione.
Giovanni e Rocco hanno scelto di iscriversi alla facoltà di Medicina dell’Università di Foggia, decidendo di rimanere al Sud ed ancorando i loro sogni al luogo natío, nella speranza che il futuro però non possa disattendere le personali aspirazioni e realizzazioni professionali.
Entrambi sono altresì iscritti con molto entusiasmo ad Agorà-Scienze Biomediche, un percorso finalizzato alla formazione di giovani ricercatori in campo biomedico.
“Agorà rappresenta un’esperienza formativa di eccellenza per ragazzi dotati di alto potenziale intellettivo e particolare interesse per le materie scientifiche”.
Attraverso il bagaglio delle preziose esperienze accumulate nel corso delle rispettive carriere scolastiche, sicuramente si faranno strada lungo un cammino pieno di soddisfazioni che porteranno, soprattutto, verso un futuro ricco di umanità in quanto il sogno di tali ragazzi è quello di tener fede al giuramento di Ippocrate.
E noi auguriamo il meglio affinché “piccoli uomini”, già “grandi” dentro, realizzino tutti i loro sogni.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio