ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

PISCINA SEMIOLIMPIONICA CHIUSA!!! LA POLITICA DOV’E’?

Il Sindaco Miglio ed il suo assessore allo sport Fanelli battano un colpo.

A San Severo chiude i battenti, almeno per quest’anno, la piscina semi-olimpionica Comunale del Minuziano.

Mentre l’amministrazione utilizza tempo e soldi per promuovere iniziative finalizzate alla promozione dell’attività sportiva come ad esempio “La notte bianca dello sport” (scarsamente partecipata e riuscita in questa sua edizione, a differenza della precedente), non ci si accorge che in Città chiude i battenti uno dei principali presidi sportivi.

Diverse centinaia sono infatti gli utenti che frequentavano la struttura sportiva, una dozzina i dipendenti/collaboratori che invece si ritrovano senza occupazione, il tutto avviene senza che la politica si sia minimamente interessata al problema.

Sembra assurdo che una città come Chieuti (appena 1800 abitanti) abbia una piscina semi olimpionica attiva ed invece San Severo, con i suoi 54.000 abitanti, no.

Sembra ancor più assurdo che ad attanagliare la “piscina” ci siano problematiche legate a lungaggini burocratiche degli Enti locali.

Miglio, sfruttando il suo doppio ruolo di Sindaco e di Presidente della Provincia dovrebbe sbrogliare la matassa e risolvere definitivamente le questioni della struttura sportiva cittadina, così come avrebbe già dovuto fare in passato.

Fa specie constatare che né Sindaco né assessore delegato, abbiano affrontato la questione per tempo visto che in città si paventava l’ipotesi chiusura.

Una politica attenta e scrupolosa sarebbe intervenuta tempestivamente ed avrebbe trovato delle soluzioni concrete e praticabili onde evitare un problema tanto importante sotto il profilo occupazionale quanto per la riduzione di offerta sportiva alla comunità e al territorio.

“Spero che la mia denuncia possa servire ad accendere i riflettori sulla problematica e ad evitarne in futuro”

francesco-stefanettiFrancesco Stefanetti

Consigliere Comunale Indipendente

Altri articoli

Back to top button