ComunicatiPrima pagina

Policlinico Foggia, Splendido: “A rischio assistenza per carenza medici, subito audizione di Pasqualone e Palese”

“Come risulta anche dalle ultime deliberazioni degli Ospedali Riuniti di Foggia in materia di reclutamento di personale medico, sussiste una grave carenza di medici presso il policlinico, segnatamente nella Struttura complessa della Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza. Tale carenza, cristallizzata numericamente in sole 18 unità sulla 34 necessarie, non costringerebbe solo i medici in servizio a turni massacranti ormai insostenibili, ma starebbe mettendo a serio rischio gli standard assistenziali della struttura stessa, come confermato negli atti. Una eventualità da scongiurare assolutamente. E’ per questo motivo che ho depositato richiesta di audizione urgente del commissario straordinario  degli OO.RR. dott. Giuseppe Pasqualone e dell’Assessore regionale alla Sanità, dott. Rocco Palese”. Lo dichiara il consigliere regionale Lega Puglia Joseph Splendido.

Che aggiunge: “La necessità di un confronto si fa tanto più urgente se si pensa che, nonostante gli annunci del Governo regionale, permane il problema del personale infermieristico reclutato in epoca Covid, che con tanta abnegazione si è speso in periodo pandemico, ed ancor oggi in attesa di stabilità. Esistono norme nazionali favorevoli all’uopo, della cui applicazione nella sanità pugliese, però, non vi è traccia. Tutto questo contribuisce ad acuire il clima di forte tensione e scoramento in seno al personale sanitario, oltre ad interferire nell’offerta assistenziale quotidiana. Temi che vanno assolutamente affrontati. Con urgenza”.

Foggia, 31 maggio 2022                                                                               Con preghiera di pubblicazione

Altri articoli

Back to top button