Comunicati

polizia locale – Full time per 14 agenti

Il Sindaco Francesco Miglio e l’assessore al Personale, Simona Venditti, hanno annunciato che la giunta comunale ha approvato il programma del fabbisogno di personale per il triennio 2014 – 2016 prevedendo la trasformazione del rapporto di lavoro da part time al 75% a tempo pieno al 100% di 14 agenti di polizia locale.

“L’assunzione a full time del personale di polizia locale – spiega il sindaco Francesco Miglio

 

– ci consentirà di avere un maggiore organico a disposizione per il controllo del territorio. È un obiettivo che ci siamo preposti sin da inizio mandato e che siamo oggi riusciti a raggiungere dopo un attento studio del bilancio comunale”.

 

 

Secondo il primo cittadino le ulteriori ore a disposizione degli agenti di polizia locale consentiranno al Comando di coordinare meglio azioni di prevenzione, educazione e contrasto dei fenomeni relativi all’ordine e la sicurezza pubblica.

“Nel nostro mandato amministrativo – continua il Sindaco Francesco Miglio – intendiamo valorizzare il corpo della polizia locale e destinare il personale ad un maggiore presidio del territorio in collaborazione con le forze dell’ordine, che vivono anche esse situazioni di organico ridotto da anni”.

Soddisfatto per il risultato raggiunto anche l’assessore al personale che ha annunciato che nel prossimo triennio è in programma anche l’assunzione di sei tecnici per le attività amministrativo contabili.

“Stiamo lavorando da mesi – conclude l’assessore Simona Venditti – per consentire nuovo slancio alla macchina burocratica e amministrativa. Per troppo tempo il personale degli uffici e dei servizi comunali è stato costretto a lavorare sotto organico. Riuscire ad ottenere il full time per 14 agenti della polizia locale ci consentirà di rispondere alle prime esigenze del territorio in materia di controllo e ordine pubblico, ma allo studio dell’amministrazione ci sono anche politiche di potenziamento della macchina amministrative al fine di velocizzare i servizi all’utenza e accelerare e snellire le pratiche burocratiche”. Il programma del fabbisogno di personale per il triennio 2014-2016 prevede inoltre l’assunzione di un nuovo dirigente comunale.

San Severo, 2 Ottobre 2014

Il Portavoce

Marilia Castelli

Altri articoli

Back to top button