Cronaca

POLIZIA DI STATO – SQUADRA VOLANTE: RUBANO CANCELLATE DI UNA SCUOLA, TRE ARRESTI IN FRAGRANZA

La Polizia di Stato ha tratto in arresto PISERCHIA Pompeo cl. 1982, DE LEO Giuseppe cl.  1994 e AMICARELLI Giuseppe cl. 1998, tutti foggiani  con numerosi precedenti di polizia.

Nella serata di ieri, a Foggia, alle 18:30 circa, è stata segnalata alla Sala Operativa della Questura la presenza di tre persone in località Arpinova “Torre di Lama”, presso l’istituto scolastico “Luigi Einaudi”, intente ad asportare la recinzione in ferro posta a protezione della predetta struttura, caricandola su un veicolo di colore verde.

Tre pattuglie della  Squadra Volanti della Questura sono arrivate tempestivamente sul posto; una di queste  ha intercettato lungo il tragitto, in località Arpinova nelle vicinanze dell’istituto scolastico, il veicolo segnalato che trasportava materiale ferroso con tre uomini a bordo, in direzione Foggia.

 Gli agenti della Polizia di Stato, invertito immediatamente il senso di marcia, hanno raggiunto e bloccato il mezzo sulla strada statale 673 altezza intersezione via Sprecacenere.

Sul veicolo cassonato è stato rinvenuto  materiale ferroso di vario genere tra cui nr.5 pannelli in ferro, riconducibili ad una recinzione, che i tre hanno confermato essere i pannelli di recinzione dell’istituto segnalato; un successivo accertamento presso la struttura scolastica “Luigi Einaudi”, ha confermato che la recinzione in ferro posta a protezione dell’edificio era adagiata in terra e che risultavano mancanti nr.8 pannelli in ferro di circa 2,00×1,50 mt.

Dopo il controllo i tre uomini sono stati  tratti  in arresto per il reato di furto aggravato in concorso, e i pannelli in ferro appartenenti alla struttura scolastica sottoposti a sequestro penale.

 

Gli equipaggi della Squadra Volante hanno dato ancora una volta prova di massima attenzione  e tempestività; la presenza costante e incisiva sul territorio, di giorno e di notte,  garantisce un efficace attività di prevenzione che, da un lato,  funge da deterrente per la consumazione  dei reati e, dall’altro, spesso consente di assicurare alla giustizia gli autori di crimini di grave  allarme sociale.

 

Foggia, 5 ottobre 2017

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio