Comunicati

“PONTICELLO” VIA GALASSO: IL 24 OTTOBRE LA STRUTTURA E’AD APRICENA

Potenza e Dell’Erba: “Ancora pochi dettagli e sarà ripristinato il passaggio sul Vallone”

APRICENA – Il prossimo 24 ottobre la struttura del nuovo ponticello sul canale Vallone (all’altezza di via Galasso) arriverà ad Apricena e partirà l’ultima fase di lavori per la messa in funzione. “Insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Dell’Erba – spiega il Sindaco Antonio Potenza – siamo stati in queste ore presso la sede dell’azienda che ha costruito il ponte, per verificare lo stato dei lavori. La struttura è pronta e, come annunciato, tra qualche giorno sarà istallata ad Apricena”.

“Come tutti i lavori di questo tipo – sottolineano il Sindaco e l’Assessore – abbiamo dovuto attendere il normale iter procedurale, partendo dalle autorizzazioni che dovevano giungere dall’Autorità di Bacino che ha tempi abbastanza lunghi. Purtroppo, come sempre, qualcuno si è divertito a fomentare polemiche sul nulla, arrivando addirittura a far circolare voci sulla mancanza di fondi per completare il lavoro. Niente di più falso, ma ormai siamo abituati a chi è disposto a tutto pur di apparire sulla scena pubblica”.

“La realtà – proseguono Potenza e Dell’Erba – è fatta di un cantiere che Apricena ha atteso per decenni e di un ponte che a breve darà un servizio migliore e più sicuro ai nostri Concittadini. Al suo arrivo, in  poco tempo, sarà rivestito in Madrepietra, come prevede il nostro progetto e valorizzerà ancora di più il nostro prodotto. Un ponte che rappresenta l’unico collegamento esclusivamente pedonale del quartiere Sacra Famiglia al centro cittadino”.

“Sapevamo che per qualche mese – spiegano ancora Potenza e Dell’Erba – avremmo creato disagio a chi quotidianamente utilizzava il vecchio “ponticello”. Lo avevamo ampiamente detto il giorno dell’inaugurazione del cantiere, specificando che i lavori sarebbero stati ultimati in autunno. E salvo qualche piccolo ritardo, dovuto a cause esterne al Comune di Apricena come specificato dalla stessa azienda che sta facendo i lavori, stiamo rispettando la programmazione. Tra qualche settimana – concludono Potenza e Dell’Erba – consegneremo alla Città un’altra grande opera pubblica”.

Ufficio Stampa Comune di Apricena

Altri articoli

Back to top button