PREFETTURA DI FOGGIA: PIU’ PREVENZIONE PER I CRIMINI AI DANNI DI BANCHE E CLIENTI

Il Prefetto di Foggia PAOLO GIOVANNI GRIECO sta dedicando grande attenzione al contrasto dei reati contro le banche e i loro clienti ((compresi i reati contro gli sportelli ATM ed altri atti delinquenziali contro istituti di credito)). A tal fine ha ricevuto un rappresentante dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) per sottoscrivere un protocollo d’intesa. L’accordo è avvenuto alla presenza del Procuratore della Repubblica del Tribunale di Foggia e dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine e di rappresentanti dei Direttori degli Istituti di Credito di Capitanata. Il protocollo è volto anche a prevenire condotte illecite nei confronti dei clienti nonché quelle a carattere non solo predatorio ma ugualmente grave e deplorevole nei confronti del personale dipendente degli Istituti bancari. E’ avvenuta, in pratica, una prima reprimenda in materia della quale, nella nostra Capitanata, si sentiva l’indifferibile necessità. Merito al nostro Prefetto per aver anticipato i tempi rispetto a tanti altri territori che, prima o poi, non potranno che seguire la stessa strada. Ovviamente ora bisogna continuare ad attenzionare tali fenomeni per non disperdere le buone intenzioni dimostrate.



