ComunicatiPrima pagina

Prendi la tua sedia e aspetta comodamente seduto il tuo turno alla Posta. E’ l’iniziativa sociale de ‘La Tua Tv’ di Foggia.

La tv pugliese, mette in campo un’iniziativa sociale per aiutare le persone in difficoltà.

Si chiama ‘Prendi la Tua sedia’ ed è l’iniziativa di carattere sociale che ‘La Tua Tv’ (ch. 216 DTT e ch. 5216 Sky Puglia) mette in campo per aiutare le persone anziane o in condizione di disagio e invalidità.

In cosa consiste?

Alle persone che hanno più di 60 anni, alle donne in dolce attesa e ai soggetti che presentano patologie invalidantiche attendono in fila di poter entrare nell’Ufficio postale di piazza Cesare Battisti a Foggia, ‘La Tua tv’ da oggi presta una sedia per l’intera durata dell’attesa.

Per usufruire del servizio è sufficiente presentarsi presso la reception della tv (ubicata al civico 22 di piazza Cesare Battisti) con un documento di riconoscimento. Dopo la registrazione si potrà prendere la sedia che dovrà essere restituita un po’ prima dell’arrivo del proprio turno in Posta. Le sedie saranno sempre igienizzate ad ogni utilizzo.

L’idea, definita “un semplice atto di cortesia” per chi ha veramente problemi a stare in fila per ore, è venuta al G.M. de LaTuaTV Nico Palatella, dopo aver constatato che l’epidemia di COVID ha dilatato in modo esponenziale i tempi d’attesa nei pressi degli uffici pubblici.

Nulla di che – dichiara Palatella – se garantire un minimo di agio a chi ha problemi “costa” al nostro personale un po’ di fastidio nella procedura di igienizzazione e ci usurerà una decina di sedie in qualche mese, beh, non sarà sicuramente questo a falsare i bilanci della nostra azienda. Sicuramente darà un minimo di sollievo alle persone più deboli, anche temporaneamente, e ci farà sentire utili per la collettività”.

Perché ‘La Tua Tv’ è dove sei tu.

Altri articoli

Back to top button