Comunicati

Presentato il secondo Forum dell’Agricoltura Dauna in programma a Palazzo Dogana il 19 e 20 aprile

“Un evento che si può sicuramente definire di portata nazionale e che affronterà i temi di un settore produttivo vitale per l’economia di Capitanata quale è quello dell’agricoltura. Un settore complesso, che pure vive alcune importanti problematiche, ma

 

che offre sempre e soprattutto opportunità di miglioramento per far sì che si imponga con sempre più forza come polo di eccellenza del nostro territorio”. E’ quanto affermato dal presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, nel corso della conferenza stampa di presentazione del secondo forum dell’agricoltura dauna intitolato “Innovazione, qualità e competitività – La nuova agricoltura” che si terrà a Palazzo Dogana il 19 e 20 aprile prossimi, organizzato dall’assessorato provinciale all’Agricoltura, caccia e pesca. All’incontro con gli organi di informazione svoltosi stamane nella Sala Giunta della Provincia di Foggia hanno inoltre preso parte la dirigente del settore Agricoltura dell’Amministrazione provinciale, Vittoria Lombardi e l’assessore provinciale all’Agricoltura, Savino Santarella, il quale ha illustrato nel dettaglio il calendario di appuntamenti della due giorni.
“Un momento di confronto provinciale e di respiro nazionale – ha commentato Santarella – che si svolgerà a Foggia alla vigilia di un avvenimento europeo importante quale quello dell’approvazione della nuova “Pac 2014-2020″ che caratterizzerà, dunque, i percorsi del settore agricolo nei prossimi sette anni. La Provincia di Foggia, dal canto suo, ha sempre mostrato costante attenzione alle esigenze del mondo agricolo in questi cinque anni di Amministrazione Pepe, ponendosi sempre come interlocutore istituzionale animato dalla propensione costruttiva e mai di sterile contrapposizione per fornire risposte ad un settore complesso e che ha un costante bisogno di essere tutelato e preparato alle tante sfide che è continuamente chiamato ad affrontare. – ha proseguito Santarella che ha poi concluso – Siamo certi che il secondo forum dell’agricoltura dauna sarà un importante occasione per tutti gli attori del settore agricolo sia per l’importanza e la vastità degli argomenti che andremo a trattare sia per la qualità dei numerosi relatori che parteciperanno a questo appuntamento”.

 

Altri articoli

Leggi altro
Close
Back to top button