ComunicatiPrima pagina

Prestigiosi riconoscimenti per la prof.ssa Gabriella Orlando

La prof.ssa Gabriella Orlando, docente al Conservatorio U. Giordano di Foggia nonché concertista e Presidente dell’Associazione Amici della Musica di San Severo, è stata eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIAM, Associazione Italiana Attività Musicali, organismo nazionale che riunisce 168 istituzioni musicali italiane. L’assemblea, che si è tenuta a Roma lo scorso 25 maggio, è stata aperta dal saluto del Ministro Dario Franceschini e del Direttore Generale del MIC dott. Antonio Parente, alla presenza del Presidente di AGIS Carlo Fontana, del Presidente di Federvivo Filippo Fonsatti, del Presidente della Federazione Internazionale dei Concorsi di Ginevra Peter Paul Kainrath e dell’editore Filippo Michelangeli. Il consiglio direttivo, che avrà durata triennale, è stato eletto per acclamazione.
La prof.ssa Gabriella Orlando, inoltre, ha ricevuto sabato 28 maggio, nell’ambito del prestigioso Festival delle Culture del Paesaggio, ispirato dalle terre del Tavoliere delle Puglie, il PREMIO del PAESAGGIO 2022 “Il MOSAICO di San Severo” con la seguente motivazione “Attraverso i suoi paesaggi musicali ha portato con onore in tutta Europa il nome della nostra città, con la sua direzione ha ospitato a San Severo grandi artisti internazionali”.
Il Festival delle culture, che rientra nelle manifestazioni pluriennali del “Mosaico del Paesaggio”, con la direzione artistica del poeta Davide Rondoni, è una importante kermesse culturale che unisce poesia, arte, ecologia integrale e che vede la presenza di scrittori, poeti, fumettisti, pittori, fotografi, architetti, tecnici, studiosi, analisti, giornalisti.
Partner istituzionali del Premio sono la Comunità Europea ( FESR Puglia 2014/2020), la Presidenza della Repubblica, la Regione Puglia, il Comune di San Severo.

Altri articoli

Back to top button