ComunicatiPrima pagina

Prevenzione dell’ictus: partiti oggi i corsi di Life San Severo per i ragazzi dell’Associazione “Agorà” Scienze mediche di Lesina.

Partiti oggi i corsi di prevenzione dell’ictus presso la sede del Centro Medico Life di San Severo per i ragazzi dell’associazione Agorà presieduta dal Dott. Antonio Tucci.
I ragazzi, sapientemente guidati dal Direttore Sanitario e Angiologo il Dott. Aldo d’Alessandro, hanno prima seguito una sessione teorica per poi passare direttamente all’utilizzo di un apparecchio ecografico.
Hanno partecipato a questo primo appuntamento due laureandi in medicina Vincenzo Capuzziello e Michele Caputo e la liceale Elisa Amorusi, quest’ultima ha dichiarato: “con il dottor d’Alessandro abbiamo lavorato sulla diagnostica dei i vasi sovraortici, l’esperienza è stata molto interessante e formativa e ringrazio il dott. d’Alessandro per l’opportunità che ci fornito.
“Questo è il primo di una serie di appuntamenti che vedrà la collaborazione del Centro Medico Life e l’Associazione Agorà dell’amico dott. Tucci”- ha dichiarato il dott d’Alessandro, che ha concluso:” la prossima primavera saremo insieme a Lesina e San Severo per un importante evento di screening per la prevenzione dell’ictus, i ragazzi sono una importante risorsa vanno valorizzati e Agorà è un esempio di eccellenza del nostro territorio”.

Altri articoli

Back to top button