Prevenzione dermatologica: ieri l’Ant e la Fondazione Monti Uniti di Foggia insieme per San Severo

Prevenzione, screening, monitoraggio. Ieri è stata una giornata importante per la nostra città: l’ANT di Foggia e di Manfredonia, grazie al contributo della fondazione Monti Uniti di Foggia, hanno organizzato ventiquattro visite dermatologiche gratuite, mettendo a disposizione personale medico e sanitario. L’appuntamento è stato alle nove del mattino, e fino alle sei del pomeriggio i volontari e i medici hanno accolto i pazienti all’interno dei locali prestati per questa iniziativa. Lì dove c’era anche la possibilità di lasciare un contributo in cambio di un ciclamino, fondamentale per costruire insieme la grande macchina che c’è dietro queste realtà e permettere sempre più eventi come questo. Si lavorerà per organizzare numerosi appuntamenti a San Severo, per far crescere ogni giorno di più le occasioni di prevenzione, cura, e assistenza.
La prevenzione è proprio uno degli obiettivi della Fondazione ANT Italia Onlus: in base alle risorse reperite sul territorio in termini di volontari e professionisti disponibili, ANT organizza giornate di prevenzione. Ma non solo: perché tra i primi obiettivi c’è anche quello di assistere a domicilio le donne e gli uomini malati oncologici, offrire loro la possibilità di un’assistenza medico specialistica gratuita senza alcun costo per le famiglie. La Fondazione infatti offre assistenza specialistica effettuata da 471 figure professionali tra medici, infermieri, psicologici, nutrizionisti, fisioterapisti, operatori socio-sanitari, farmacisti e specialisti che lavorano per la Fondazione, portando al domicilio del malato tutte le cure necessarie 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
La stretta collaborazione tra l’ANT e le molte realtà della città di San Severo può creare grandi opportunità per tutta la cittadinanza. Presto verranno organizzate nuovi appuntamenti: non vediamo l’ora di farvelo sapere!