Primo colpo di mercato per la BASKET CITTA’ DI SAN SEVERO
ANTONO DE FABRITIIS è il primo colpo di mercato della BASKET CITTA’ DI SAN SEVERO, in vista della partecipazione al campionato di serie C di pallacanestro.
Nato a Fondi il 5 maggio 1990, De Fabritiis ricopre il ruolo di guardia tiratrice.
E’ cresciuto nel florido vivaio della Stella Azzurra Roma, dove ha fatto tutta la trafila del settore giovanile. Annovera
anche diverse convocazioni con le nazionali giovanili.
A soli 17 anni debutta in serie B proprio con la Stella Azzurra. Dopo due stagione approda nell’ambiziosa Ferentino in Dna. L’anno successivo torna a Roma, prima di accasarsi a Gaeta in Dnb.
Lo scorso anno ha vestito la casacca della Cestistica San Severo in Dnb, con una media di oltre 12 punti e 3 rimbalzi a partita.
“Ho scelto di tornare a San Severo – dichiara – perché questa società è completamente diversa da quella per la quale ho giocato la passata stagione e sappiamo tutti cosa è successo; la stessa presenza di un coach prestigioso come Piero Coen è il chiaro segnale che il presidente Ciavarella e i suoi soci vogliono fare le cose perbene”.
San Severo è stata una scelta influenzata anche da altri fattori.
“A livello umano mi sono subito trovato benissimo – prosegue – sia con i tifosi che con la gente comune; nonostante tutto ho tantissimi bei ricordi della passata stagione, della quale spero di rivivere quegli episodi positivi”.
De Fabritiis non vede l’ora di “iniziare a lavorare e dare il massimo per contribuire a portare la pallacanestro di San Severo ai livelli che merita per entusiasmo, tradizione e competenza”.
San Severo, 02 Agosto 2014
Pino Pistillo
Responsabile comunicazione
