Comunicati

PROGETTO “OROBANCHE “ INTERVISTA AGRI7

Confagricoltura Foggia in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Bari e la Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia hanno affrontato in vari incontri la problematica della sporchia del pomodoro

 

più conosciuta come orobanche ramosa che lo scorso anno ha interessato specialmente l’agro di Foggia, in cui è stata stimata una superficie pari a qualche migliaio di ettari.

Oggi alle ore 11.30, la presentazione ufficiale del “Progetto Orobanche” con intervista rilasciata ad AGRI 7, nota trasmissione specializzata in agricoltura di Telenorba, direttamente dallo Studio del prof. Pasquale Montemurro, del Dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell’Università degli studi di Bari, dal Prof. Emanuele Tarantino del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Foggia e dal Presidente di Confagricoltura Foggia Onofrio Giuliano.

Nell’occasione verrà illustrato un “vademecum”, realizzato dai Professori e Ricercatori Pasquale Montemurro, Emanuele Tarantino, Maurizio Vurro, Fracchiolla Mariano, Francesco Lops ed Antonia Carlucci,  che ha l’intento di fornire ai produttori un insieme di informazioni di carattere pratico che contribuiscano a ridurre la diffusione della pianta parassita.

Altri articoli

Back to top button