In evidenza

Pronto un piano per il rifacimento e la pulizia delle arterie rurali del territorio

“Sarà presto attuato un piano per il rifacimento e la pulizia delle strade rurali del territorio sanseverese”. Ad annunciarlo il Sindaco Francesco Miglio e il vice sindaco e assessore all’Agricoltura, Francesco Sderlenga, che intendono rassicurare le tre organizzazioni agricole Confagricoltura, Coldiretti e Cia che nei giorni scorsi avevano sollecitato interventi in tal senso.

“Già nei mesi scorsi – spiega il vice

 

sindaco Francesco Sderlenga – l’Amministrazione Comunale si è occupata della problematica avviando uno screening della situazione per quantificare le risorse necessarie per il rifacimento delle arterie rurali. Gli uffici competenti con il dirigente sono al lavoro per recuperare le risorse necessarie e programmare  interventi mirati di rifacimento, pulitura e manutenzione delle strade rurali maggiormente frequentate”.

Nel nuovo bilancio comunale in via di predisposizione infatti la manutenzione e il rifacimento delle arterie rurali saranno programmate destinando ad esse le risorse necessarie.

“Con il rifacimento delle principali arterie rurali – aggiunge il Sindaco Francesco Miglio – tenteremo di mettere un freno alla problematica che da tempo gli agricoltori lamentano, mentre altre bonifiche saranno predisposte per ripulirle dai rifiuti abbandonati. Il problema dell’abbandono dei rifiuti è però una battaglia di civiltà che tutti insieme dobbiamo combattere, per questo invito anche i cittadini a denunciare anche anonimamente l’abbandono dei rifiuti o situazioni di inquinamento delle periferie”.

Altri articoli

Back to top button