Comunicati

Prorogata al 15 marzo la partecipazione alla II edizione del Concorso “LA COSTITUZIONE: DIRITTO VIVO”.

A seguito delle avverse condizioni atmosferiche di questi giorni, al fine di consentire una più ampia partecipazione di studenti e docenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare a giovedì 15 marzo 2018 la partecipazione alla seconda edizione del Concorso “La Costituzione: Diritto Vivo” rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di San Severo.

“Con il Concorso – dichiarano il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura avv. Celeste Iacovino – si intende promuovere una maggiore conoscenza e riflessione sui temi e concetti di Democrazia, di Cittadinanza attiva, di Cultura e Legalità, cercando di avvicinare tutti gli studenti alla lettura della nostra Carta Costituzionale. Lo scorso anno il concorso ha riscosso consensi ed interessi anche nelle istituzioni ed ha ricevuto una partecipazione rilevante da parte degli studenti”.

Il Concorso prevede tre temi individuati per grado di scuola con tre diverse categorie: letteraria, figurativa e multimediale.

San Severo, 27 febbraio 2018

                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                              (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button