EventiIn evidenza

PROTAGONISTI I GIOVANI ALL’INCONTRO SAN SEVERO CANDIDATA A CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2021

Oggi è toccato alle nuove generazioni esternare idee e tutto l’entusiasmo che posseggono, in vista della candidatura della nostra Città, a Capitale Italiana della Cultura.

Che titolone diranno in molti e, alla luce di alcune recenti vicissitudini, forse le titubanze cresceranno.

Ma i nostri GIOVANI, ricordiamolo, sono il nostro FUTURO e vanno resi edotti su quanto di più positivo possa avvenire nel mondo circostante, ed oltre.

Tuttavia anche noi adulti abbiamo bisogno di essere incoraggiati.
Quale modo migliore allora, per ascoltare e rendere partecipi i nostri “figli generazionali”, come lo è oggi, presso la Sala “Raffaele Recca” di Palazzo Celestini, dove è stata indetta, alle ore 16,30, dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura, una nuova riunione programmatica, con il fine di predisporre un DOSSIER relativo alla candidatura di “San Severo Città della Cultura 2021”.

Per tale occasione invero, è stato già istituito ed anche invitato a partecipare, in data odierna, un Comitato tecnico-scientifico, formato da illustri concittadini rappresentanti il settore culturale.
Il tutto in vista della presentazione al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di un Progetto atto allo scopo precipuo.

Sono stati altresì invitati a partecipare: il Magnifico Rettore della Università degli Studi di Foggia, il dott. Pierpaolo LIMONE; le Istituzioni Scolastiche della Città; i Rappresentanti degli Studenti ed i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Foggia.

Un dibattito rilevante per acuire e confrontare menti verdi e brillanti.
Adesso dunque, la parola la doniamo ai GIOVANI.

SONO ESSI IL NOSTRO FUTURO.

San Severo, “Capitale italiana della Cultura 2021”.

I Binari sono differenti.
Da un lato le vicende non propriamente belle…ma dall’altro i sogni intrisi di SPERANZA.
È da questi che bisogna ripartire.

INSIEME.
E senza sterili discrasie.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button