ComunicatiPrima pagina

Proteste dei pescatori della laguna di Lesina, l’intervento dell’On. Angiola

Sulle recentissime e accorate proteste dei pescatori della laguna di Lesina è intervenuto l’On. Nunzio Angiola di Azione, il partito dell’Ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Le nostre lagune di Lesina e Varano sono delle autentiche ricchezze per il territorio di Capitanata, sul piano naturalistico ed economico, che non solo non possono essere trascurate, ma vanno tenute su un palmo di mano”. Lo ha dichiarato il parlamentare foggiano di Azione, il partito dell’Ex Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Urge procedere alla redazione del Piano di Gestione, perché la Regione ha l’obbligo ineludibile di fare investimenti migliorativi soprattutto a beneficio dei pescatori che oggi protestano, di regolamentare la valorizzazione, lo sfruttamento secondo criteri di sostenibilità, la preservazione sotto il profilo ambientale e tutto lo sviluppo socioeconomico e culturale collegato a queste nostre incredibili ricchezze”, ha aggiunto Angiola.

“Basta tentennamenti, la Regione si attivi e lo faccia subito, diversamente ci appelleremo al Ministero, perché siamo di fronte ad una inadempienza”, ha concluso Angiola.

Altri articoli

Back to top button