PROVINCIALI: TAVOLO COMUNE PER SCELTE CONDIVISE Potenza e Pica: “Ascoltiamo gli amministratori locali di Forza Italia”
Convocare un tavolo comune con tutti gli amministratori locali di Forza Italia per discutere in maniera organica e condivisa le scelte in vista delle prossime, delicate, elezioni per la Presidenza della Provincia di Foggia. È la proposta avanzata dal Consigliere Regionale Giuseppe Pica e dal Sindaco
di Apricena Antonio Potenza.
“Alla luce del rinvio al 12 ottobre delle elezioni provinciali – si sostiene – auspichiamo la convocazione, a stretto giro, da parte del coordinamento provinciale con a capo il Senatore Lucio Tarquinio, di una riunione di Forza Italia allargata a tutti gli amministratori locali del nostro movimento”.
“Rispetto a quanto successo negli ultimi giorni, riteniamo necessario riportare il dibattito sulla scelta delle candidature alla Presidenza e al Consiglio Provinciale nell’alveo di una discussione ampia e condivisa”.
“Siamo tutti consapevoli che questa tornata elettorale, già complessa per i nuovi meccanismi che la contraddistinguono, rivesta grande importanza per il territorio, ma anche per gli equilibri politici della Capitanata e non solo, in vista delle primarie per le elezioni regionali”.
La richiesta, specificano gli esponenti FI, “nasce anche per cercare di stemperare i toni all’interno di Forza Italia, che in questi giorni ha vissuto un ampio e acceso dibattito, culminato con alcune frizioni. Vogliamo discutere, in maniera costruttiva, anche perché un vero e proprio confronto allargato non c’è stato, visto il poco tempo a disposizione e la pausa dovute alle ferie estive. Una discussione seria che ascolti tutte le istanze, senza prevaricazioni di nessuno su nessuno. Così come chiede tutta la provincia”.
