Comunicati

PUBBLICATO IL BANDO DELLA REGIONE PUGLIA PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI (RAGAZZI TRA I 18 ED I 29 ANNI NON COMPIUTI) DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio e l’Assessore avv. Simona Venditti con delega al Servizio Civile informano che è stato pubblicato il bando della Regione Puglia che prevede la selezione complessiva di 924 giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale, di cui 79 volontari da selezionare in 17 progetti presentati dalla Provincia di Foggia.

Per quanto riguarda la sede di San Severo, sono stati finanziati due progetti:

–              “I giovani per il Lavoro” che prevede n. 2 volontari che presteranno la propria attività presso il Centro per l’Impiego;

–              ‘#CulturaèPartecipazione. Il Museo che accoglie’, per n. 4 volontari del Servizio Civile Nazionale che saranno selezionati per prestare il loro servizio al MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo.

“Si tratta di una grande opportunità – afferma il Sindaco Miglio – per i ragazzi che, alla data di presentazione della domanda, hanno un’età tra i 18 anni ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni). Un posto del progetto ‘#CulturaèPartecipazione. Il Museo che accoglie’ è riservato a candidati con bassa scolarità”.

Occorre consultare il sito del Servizio Civile della Provincia di Foggia, al link http://www.serviziocivile.provincia.foggia.it/index.php/nuovi-progetti, e qui cercare il riferimento ai due progetti che verranno svolti a San Severo, con l’indicazione del bando della Regione Puglia, la descrizione dei progetti e la modulistica da scaricare per poter fare la domanda di partecipazione alle selezioni.

Per informazioni:  0881.791517, 791857 e 791880 (Ufficio Servizio Civile della Provincia di Foggia). Solo per il progetto ‘#CulturaèPartecipazione. Il Museo che accoglie’, che si svolgerà presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, è possibile telefonare anche allo 0882 339611 o recarsi direttamente al MAT dalle 9 alle 13 (dal lunedì al venerdì) per chiedere ulteriori informazioni.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata il 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

La domanda può essere presentata

–              attraverso PEC (Posta Elettronica Certificata) allegando tutta la modulistica richiesta in pdf oppure

–              mediante Raccomandata A/R oppure

–              a mano (per il progetto  ‘#CulturaèPartecipazione. Il Museo che accoglie’, che si svolgerà al MAT Museo dell’Alto Tavoliere, la consegna a mano deve essere effettuata al protocollo Generale del Comune di San Severo, sito al piano terra di Palazzo Celestini, 1, sede del Municipio. Per il progetto ‘I giovani per il Lavoro’ la domanda a mano va presentata al Protocollo generale della Provincia di Foggia).

San Severo, 7 giugno 2017

                                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                                             (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio