PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE IN CONCESSIONE D’USO, CON CANONE AGEVOLATO, DEI LOCALI COMUNALI “EX CAMERA DEL LAVORO”

Il Comune di San Severo, intende selezionare un soggetto a cui affidare in gestione, mediante concessione con canone agevolato, il seguente immobile comunale ubicato nel centro storico, da utilizzare secondo le finalità oggetto dell’avviso integralmente riportato sul sito del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it :
– Locali siti al piano terra dell’edificio “ex Camera del lavoro” in P.za Allegato, da adibire a “laboratori per anziani e giovani” ed a “Centro socio-culturale anziani”; L’Avviso è finalizzato a selezionare un soggetto cui affidare in gestione, mediante la concessione d’uso, con canone agevolato, dell’immobile pubblico nella disponibilità del patrimonio del Comune di San Severo, opera recuperata e rifunzionalizzata per uso sociale nell’ambito del finanziamento Regionale della “Rigenerazione Urbana” (seguita dall’Assessorato all’Urbanistica – Assessore ing. Luigi Montorio), nel rispetto dei Piani di Gestione che hanno definito gli obiettivi generali e specifici nonché individuato il target di riferimento. L’edificio c.d. ex Camera del lavoro è stato individuato quale contenitore/spazio pubblico all’interno del quale ospitare attività che favoriscano le politiche sociali verso anziani e giovani presenti sul territorio comunale, per cui si intendono attivare i seguenti servizi in favore della popolazione: laboratori intergenerazionali per anziani e giovani; centro socio-culturale anziani.
L’immobile sarà concesso alle condizioni stabilite nell’Avviso e con successiva stipula del contratto di concessione, che regoleranno i rapporti convenzionali tra Ente Concedente e Concessionario.
Per tutte le informazioni il bando è pubblicato in forma integrale sul sito ufficiale del Comune di San Severo www.comune.san-severo.fg.it San Severo, 27 novembre 2017