Comunicati

Pubblicazione del bando “Integra… Scopri Puglia” – 2016 Progetto rivolto agli immigrati residenti in Puglia

E’ stato pubblicato, sul sito della Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia “Teca del Mediterraneo”, il bando “Integra… Scopri Puglia”, edizione 2016.
Il Progetto è promosso dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e realizzato dall’Associazione di Volontariato “Angeli della Vita” nell’ambito delle iniziative sociali dello Sportello di Cittadinanza Attiva e Nodo Pugliese Antidiscriminazione, ubicati presso la “Teca del Mediterraneo”.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di tre giornate di escursione turistica/culturale per n. 50 immigrati, per ogni destinazione, i quali parteciperanno alla scoperta di città della Puglia per conoscere la cultura, le tradizioni e le bellezze architettoniche, storiche e naturali al fine di compararle alla cultura di provenienza e trovare spunti di integrazione per facilitarne l’inclusione sul nostro territorio e la conoscenza dello stesso. I partecipanti saranno accolti ufficialmente dai Sindaci delle città in cui sono programmate le escursioni che saranno condotte da apposite guide.
L’edizione 2016 prevede tre giornate di escursione turistico/culturale presso le seguenti località:
– Brindisi e Ostuni;
– Otranto e Santa Maria di Leuca;
– Vieste.
Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili al link http://biblioteca.consiglio.puglia.it
Per informazioni: Sportello Cittadinanza Attiva – Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia
Via Giulio Petroni, 19/A – 70124 Bari
Tel.: 080 540 2310 email: sezionemulticulturale.biblioteca@consiglio.puglia.it

Altri articoli

Back to top button